Italian Approccio: B4J -> come creare un servizio per windows

Discussion in 'Italian Forum' started by fabero, May 18, 2018 at 8:21 AM.

1. fabero

fabero Active Member Licensed User

Ciao Ragazzi,
    non so se è mai stato affrontato il problema, avete mai pensato se è possibile e come creare un servizio per windows?
    Ho voglia e tempo di creare una specie di "CRON" perchè quello integrato da un sacco di grattacapi.
    Feci in passato qualcosa con AutoIt, ma volevo "svecchiarlo" e dargli qualche funzione in più.

Ma volevo capire se era fattibile qualcosa di questo genere anche con B4J..

Via alla discussione ;)

2. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Last edited: May 18, 2018 at 9:05 AM
  3. fabero

Anche con grafica, anche perchè volevo fare un cron con grafica..e una volta ottenuto l'eseguibile potrei usare questo coso che già uso nei contesti autoit.. https://nssm.cc/
    Ma mi domandavo, dato che un servizio deve avere dei "crismi" non so se qualcuno aveva già affrontato la cosa..

4. pappicio

pappicio Active Member Licensed User

ci sono modi di far eseguire un semplice exe come se fosse un servizio di windows, 2 minuti id ricerca su google e trovi la risposta.

5. fabero

Credo la mia domanda non sia stata compresa. :)

So benissimo e ho anche scritto come, si può intefacciare un banalissimo exe e crearne un servizio; ne ho indicato un esempio che già uso ovvero tramite NSSM; che in condizioni basiche è più che sufficienti.
    Dovendo però gestire un cron alternativo, la questione è un po' più complessa... quindi domandavo non come creare un servizio da un EXE, bensì la gestione degli eventi del medesimo, come farei ad esempio in C# quando si crea una applicazione di tipo "Service", come per esempio la gestione dei suoi stati:
    https://docs.microsoft.com/it-it/do...service-application-in-the-component-designer

6. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice