Italian Array globale

Discussion in 'Italian Forum' started by anallie0, Feb 24, 2015.

1. anallie0

anallie0 Active Member Licensed User

ciao
    sto utilizzando tre Array con una variabile come indice per memorizzare alcuni dati in una SUB.
    Questi dati li devo utilizzare in altre routine.
    Ovvio che le dichiaro in una sub sono visibili solo li, se li dichiaro nella sub global la variabile (index) è nulla perciò mi da errore quando cerco di memorizzare.
    C'è qualche sistema per portarsi in giro i valori in modo da essere utilizzabili in tutto il modulo, oltre alla list ?

Last edited: Feb 24, 2015
  2. stefanoxjx

stefanoxjx Active Member Licensed User

Ciao, forse ho capito male, anzi sicuramente ho capito male, ma se così non fosse, non ti basterebbe dichirare la variabile indice nella global?
    Così in tutte le sub avrai sempre il valore disponibile.

3. anallie0

La variabile indice è dichiarata ma ha valore nullo, perciò quando chiami l'array ti va in errore perché l'indice è = a 0

4. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Anch'io non ho capito bene la domanda, sigh.

Cmq, in attesa di una tua spiegazione più al mio (basso) livello :D ti ricordo che esistono anche le Map (se ad esempio vuoi usare un indice per selezionare un array, memorizzi con MiaMap.Put(indice, arr) )
    e che qualunque variabile definita in Process_Globals è appunto globale e conserva il proprio valore.

Infine, comportamento piuttosto anomalo direi, se dichiari un array nella Process_Globals, poi puoi ridefinirlo all'interno di altre routine (ma perdendo i valori contenuti fino a quel momento).

Come vedi, sono quasi frasi a caso, perché non ho ben chiaro cosa vuoi ottenere.

5. anallie0

in pratica devo memorizzare alcuni valori che devo poi utilizzare in varie parti del programma, e non volevo salvarli in memoria.
    della map non mi ricordavo. comunque ho lasciato perdere l'array e copio direttamente i valori in una list.

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice