Italian Asp.net o B4J questo e' il probema !

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno ,

apro questa discussione sperando che sia di interesse condiviso , il mio dilemma è se per poter sviluppare semplici applicazioni web , e sottolineo semplici , sia meglio imparare asp.net che con la nuova verdione 5 promette grandi cose oppure buttarsi sullo studio delle jquery e di B4J .

Per meglio intendo di piu' rapido apprendimento , tipo la differenza che intercorre fra l'usare B4A e Eclipse .

Asp.Net mette a disposizione un ambiente di sviluppo visuale e milioni di utenti in tutto il mondo che sviluppano e soprattutto manuali ti ogni specie .

B4J ha dalla sua la semplicità lato server ,ma tutta la parte "grafica" del html e Css va fatta quasi a mano e soprattutto con tutto il bene che posso volere ad Erel , non è detto che questo tool venga supportato nei prossimi anni e l'unico forum per il supporto è questo.

Vorrei avere i vostri pareri .
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
in pratica ti sei dato una risposta.
sembri uno di quelli che fa la pubblicità .... la convenienza, il risparmio, la qualità, approfittate della nostra offerta.
e poi il paragone non regge.
conosci un linguaggio/tool ??? bene! utilizzalo secondo le tue necessità ed attitudini.
vuoi creare un videogame ? di sicuro non basta b4x , asp , css , php , perl , java e ......
una SEMPLICE applicazione web? semplice come? e poi perchè mettere limite alla provvidenza/propria fantasia e capacità!
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Quello che mi intriga di visual studio è la gestione grafica dell'applicazione come se fosse (o quasi) un applicazione visual basic .
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
giannimaione dice :

"conosci un linguaggio/tool ??? bene! utilizzalo secondo le tue necessità ed attitudini"

il problema che non conosco nessun linguaggio per creare web app , sto cercando il lungo e in largo ma sembra molto difficile scrivere due righe in croce che girino su web.
In asp.net ci sono le web form , mvc , le single page application , non si capisce niente .
Per B4J ce' toppo poca documentazione , per esempio la mia applicazione una volta che avvio il "StartMessageLoop" puo' continuare ad eseguire altri compiti in background , tipo gestire una connessione mqtt o rispondere ad eventi tipo timer ? Non ce' scritto da nessuna parte ne che po' ne che non puo' !

Voi direte : allora prova e vedi cosa succede , il problema che il mio programmare è da puro dilettante ed è solo per passione , il tempo è molto poco .
 
Top