Italian Assenza connessione

Discussion in 'Italian Forum' started by nicolino33, Jun 12, 2018.

1. nicolino33

nicolino33 Member Licensed User

eliminate questo post, grazie, risolto.

Last edited: Jun 12, 2018
  2. LordZenzo

LordZenzo Well-Known Member Licensed User

Se lasciavi la domanda, e mettevi anche la risposta era più carino, nella comunity ogni soluzione anche la più banale è utile a qualcuno

3. giannimaione

giannimaione Well-Known Member Licensed User

nicolino33 ha scritto:

4. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

5. nicolino33

in realtà era un mio errore, l'evento di disconnessione avviene, in Astreams_Error, solo che mi ero dimenticato di mettere un log di avviso nell'evento...

6. nicolino33

Già che ci sono vorrei farvi un altra domanda: ma quando si condivide un file da WhatsApp o altre app verso un app realizzata con b4a, è possibile risalire al link del file condiviso all'interno del telefono in modo da conoscere l'estensione? la uri che ottengo contiene soltanto la locazione del file con il suo nome, ma non l'estensione, quindi se si condivide un audio o un immagine la uri non permette di capire che tipo di file è. Ho provato diversi metodi (RunMethod) ma non riesco a trovare quello giusto.

7. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Di recente avevo letto la stessa domanda nel forum "internazionale"; non mi pare che ci sia una soluzione:
    https://www.b4x.com/android/forum/threads/get-file-extension.92176/

8. nicolino33

Grazie Luca, noto che però il problema si manifesta anche condividendo da alcune cartelle, ad esempio se provo a condividere un mp3 situato nella cartella Music, l'uri che ottengo è il seguente: uri: content://media/external/audio/media/20175, premetto che nel manifest ho settato anche file audio ( <data android:mimeType="audio/*"/> ), se condivido un wav mi vede l'indirizzo esatto, con altri tipi di file no, restituisce sempre content://media/external/ etc... senza estensione ne nome file

******** RISOLTO ********

Trovate le librerie che si occupano di estrapolare l'indirizzo reale del file:

- ContentResolver
    - UriTools

La funzione:

Code:
    Dim fn As String

Dim uri1 As Uri

Dim ut As uriTools
      uri1.Parse(
    uri)
      fn = ut.getRealPathFromURI(uri1)
    in fn troviamo l'indirizzo reale con nome file ed estensione

Last edited: Jun 15, 2018
    LordZenzo and sirjo66 like this.
Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice