Italian Azione di sponsorizzazione

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi della ML, come sapete sono nuovo anche io (2 settimane) e ho pubblicato la prima app, proprio per questo mi sto imbattendo sulle strategie di marketing e autoponsorizzazione.

Mi chiedevo perchè anche noi sviluppatori non ci autosponsoriziamo, mettendo click sulle nostre aplicazioni (nostre = All List member) e non facciamo il tam tam, perchè credo possa darci tutti insieme una leggera spinta nello store.

Poi mi chiedevo chi di voi ha usato una strategia di marketing o di pubblicità che abbia portato un minimo di visibilità nello store.

Insomma quello che vorrei dire, che sviluppiamo tutti, e tutti sogniamo di farci conoscere e magari tirare fuori dei soldi da un idea... ma in un mercato così grande e pieno la cosa diventa difficile da soli, non credete.

Aspetto vostri commenti, e tanti, perché credo sia un argomento sempre valido e aggiornabile.

Lasciamo stare le critiche, bello o brutto, app di merda o insignificante, perchè il gusto e solo personale. Cerchiamo invece di autocompensarci con delle informazioni di interesse di tutti noi (credo)

Grazie e buona giornata.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivano,
io per lavoro faccio l' Analista Programmatore.

Spesso le app che scrivo per android le faccio per passione, a meno che non mi venga chiesta appositamente.

Secondo me il playstore fa già il suo mestiere, la gente scarica...scarica...

La mia prima App si chiama Impiccato, l'ho scritta con eclipse e java, l'ho scritta per prendere confidenza con la programmazione java e l'ambiente eclipse, sul market è gratis ma graficamente fa pena(non sono un buon grafico).
Su questa app ho inserito admob, che in un anno quasi mi ha fatto guadagnare 4,00 $ :)mad: eppure l'hanno scaricata un sacco di persone.

Un idea sarebbe, di proporre a gente che conosci di mettere nelle tue app il loro logo o la loro email(ovviamente dimostrandogli che più di 1000 persone scaricano la tua app).
ciao
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Raga
Mi allaccio al discorso. Un 'idea potrebbe essere quella di postarla su una rivista rivista ( vedi Italia Chiama Android ). La mia app e' destinata ad una ristretta cerchia di persone e non gira sui cellualri ma solo tablet .Ma lo sapevo già' in partenza. Ho persino messo nella versione Beta una dicitura che per chi acquista la versione completa ottiene un buono sconto sul sito dei lampadari / articoli di design che gestisco.Ne ho vendute 5 ma quello che mi ha dato + fastidio e' che ho inviato il buono ai 5 clienti , li ho avvisati dell'uscita della versione 1.9 ( un paio di mesi fa ) li ho avvisati che verso ottobre uscira' la versione 2.0 ma mi credete. Nemmeno una risposta del tipo , Grazie , o non me ne frega nulla o che altro. MA!!!
BO la butto li potremmo linkarci nei nostri siti in qualche maniera / formula

Ciaoo
Mamo
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ripeto non considerate chi scarica le app come veri clienti, io a pagamento ho sviluppato un app per gli avvocati, qualcuno mi dava dei consigli altri no.
All'inizio mi sbattevo , ma ora se la scaricano sono contento altrimenti pace e amen.:sign0060:
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ripeto non considerate chi scarica le app come veri clienti, io a pagamento ho sviluppato un app per gli avvocati, qualcuno mi dava dei consigli altri no.
All'inizio mi sbattevo , ma ora se la scaricano sono contento altrimenti pace e amen.:sign0060:

Concordo, ma dato che siamo su PlayStore di google, la cosa + valida e farsi notare, poi tutto penso che arrivi da se.

Ad esempio la mia app e predisposta con la sezione sponsor, un modo di inserire il nome dello sponsor con il link di rimando al loro sito.

Ci sono già degli sponsor interessati, pochissimi soldi forse zero, ma la cosa che + mi aggrada e farla girare dando loro la distribuzione.

Se noi ad esempio ci spingiamo con il famoso Tam Tam da un sito all'altro e da possibili sponsorizzazioni diamo la spinta iniziale, poi piano piano dalla pinta arriva il giro giusto (credo).

ho sbaglio qualcosa.

Inoltre il distributore di Basic4Android Italia o siti android italiani potrebbero coalizzarsi con noi sviluppatori.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io credo che la tua iniziativa è da promuovere.
Vediamo cosa ne esce fuori, diamo uno stimolo a questa discussione :)
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao raga
riprendo questo post per dirvi che avendo pubblicato al versione 2 di alfadesk ( sto aspettando che il Sig. Gooogle la aggiorni ) sto risistemando il mio sito ( niente di eccezzionale )
www.mamosoftware.it
Ho inserito nella sezione Android un menu "App del forum" ove per chi volesse posso inserire un richiamo , immagine o quello che volete della vostra App ( ovviamente gratis )
Fatemi sapere se qualcuno e' interessato
ciaooooooo
Mamo
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao MAxWare,
io sono interessato se mettessi il link che nella firma.

A breve nel mio sito metterò una sezione dove promuoverò il sito o le prorie app, ovviamente gratis.
Chi è interessato può inviarmi i/il link al sito che ho in firma nella sezione contatti.
Ciao
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Luigi
Scusami ma non ho capito per :
.... io sono interessato se mettessi il link che nella firma

Ps. Spero in questi giorni di iscrivermi e postarti gli esempi che ti ho promesso

il Sig. Google ha pubblicato. Chi volesse andare a vederla e / o provarla questo e' il link
Consigli sono ovviamente accettatissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciaoo
mamo
 

gigios

Member
Licensed User
Longtime User
Ho provato ora a collegarmi al market ma, purtroppo, me la segnala come non compatibile con il mio dispositivo (Asus Nexus 7) anche se la risoluzione dovrebbe permetterlo. (Ovviamente parlo della versione demo :eek:, ma il risultato è lo stesso x quella completa :sign0188:)
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cavolo
Intanto volevo pubblicamente ringraziare Luigi il quale mi ha prontamente segnalato un buco , e non da poco , in Alfadesk ( praticamente nemmeno partiva hihihah che figura di m... )
Per quanto riguarda Nexus 7 mi cogli alla sprovvista. Ti ho messo in questa pagina il link per scaricare l'apk demo. Mi potresti gentilmente verificare se manualmente funziona.Te ne sarei grato
ciaooooooooooooo
Mamo
 
Top