Italian B4A 3.8... problemi gravi o solo nel mio?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Finalmente, quest'oggi, ho ricevuto la traduzione in lingua inglese della mia prima App e non ho perso tempo per inseerire le frasi corrette per poter pubblicarla finalmente.
Faccio una test sugli emulatori e... :eek::eek::eek::eek:
1) Il parlato, quando passo dall'Italiano all'inglese, resta sempre con accento Italiano (tranne la prima volta);
2) Il mio menu a scomparsa, non scompare più dove doveva! :eek::eek::eek:
3) A volte, il testo non compare affatto!!!!
4) Gli emulatori sono lentissimi

Ci perdoquasi tutta la serata a capire la causa pensando di aver toccato qualcosa. Metto dei Break Point per vedere cosa fa ma.... sembra tutto normale.
Allora perché si comporta in questa maniera? :confused::confused:
Continuo a non capire e sbatto la testa imprecando da tutti i punti cardinali, in modo da avere pieno campo.
Fortunatamente, 4 giorni prima, mi ero fatto un backu i tutta la carella (non avendo tolto l'Autosave, era inutile riprendere il tutto anche perché avevo chiuso).
Lanico la verione vecchia e.... LA STESSA COSA!!!!! :eek::eek::eek::eek:

Mi armo di coraggio, installo il file Jar sul telefonino e, indovinate un po? FUNZIONA!

Quindi, penso che la 3.8 (beh! Eriel ha detto che è una Beta1) ha mooolti problemi e anche gravi.
Immaginate creare un App, testarla sugli emulatori eppoi accorgersi che è tutta da rifare, perché sullo Smart funzionava già da prima oppure, ora, non funziona più.

Vorrei avvisare Erel ma, il mio inglese è sotto-terra. :(
Se lo ha fatto anche a voi, e sapete bene la linga, segnalatelo... altrimenti, mi armerò di traduttore e di pmia vechia conoscenza e lo farà io (sempre che non accada solo a me :p)
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La beta serve per testare le nuovi funzioni. Erel (giustamente) raccomanda di non utilizzarla per progetti "seri".
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
cmq io ho un problema serio con httpclient che quando compilo non va più e questo sia nella 3.0, 3.2, 3.5 e ora provato anche la 3.8
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La beta serve per testare le nuovi funzioni. Erel (giustamente) raccomanda di non utilizzarla per progetti "seri".
Ecco, hai fatto bene a mettere "seri" fra virgolette :D
Comunque, mi tocca rimettere la 3.5 perché così non si può.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Vabbé però così non va! :mad:
Dopo aver installato la 3.8 e caricato la mia App, insieme a quella che sto facendo e NON utilizzando le nuove funzioni, visto i Bug sopra citati, ho pensato di rimettere la versione 3.5 ma, quando vado aprire il file deli miei progetti mi appare un Popup che mi dice che non posso aprrlo perché è stato fatto con una versione più recente di B4A :eek::eek::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ma se non ho cambiato una minch.a che cavolo dice?!?!?!?
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Probabilmente hai salvato il tuo progetto con la 3.8... comunque non ti preoccupare di solito entro 2 settimane al rilascio della beta esce la versione stabile.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Speriamo :rolleyes:
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se non vuoi aspettare fai un nuovo progetto e incolla il codice.
 
D

Deleted member 103

Guest
Vabbé però così non va! :mad:
Dopo aver installato la 3.8 e caricato la mia App, insieme a quella che sto facendo e NON utilizzando le nuove funzioni, visto i Bug sopra citati, ho pensato di rimettere la versione 3.5 ma, quando vado aprire il file deli miei progetti mi appare un Popup che mi dice che non posso aprrlo perché è stato fatto con una versione più recente di B4A :eek::eek::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ma se non ho cambiato una minch.a che cavolo dice?!?!?!?

Io ti consiglio di non usare mai l'opzione "Auto Save".
B4A-Autosave.jpg
 
D

Deleted member 103

Guest
Si, ma la versione stabile la paghi :p
Io l'acquisto ogni 2 anni e volentieri.:)
Ho cominciato già con Basic4ppc ad acquistare il software, e a quei tempi non vendevo nessun Programma, lo facevo solo per hobby.

Il prezzo, che Erel chiede per questo prodotto e il supporto che dà, è troppo poco. Praticamente è sempre disponibile, giorno e notte, anche da privato se ne hai bisogno.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Infatti l'avevo immediatamente tolta ;)
App Pubblicata! :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io l'acquisto ogni 2 anni e volentieri.:)
Ho cominciato già con Basic4ppc ad acquistare il software, e a quei tempi non vendevo nessun Programma, lo facevo solo per hobby.

Il prezzo, che Erel chiede per questo prodotto e il supporto che dà, è troppo poco. Praticamente è sempre disponibile, giorno e notte, anche da privato se ne hai bisogno.


Concordo.

Come ho già scritto più volte, anche i prezzi delle app sono troppo bassi.

(comunque ti ricordo che Erel non dorme, non mangia, non ha bisogno di denaro... non essendo umano :D)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Bravo Luca... più veloce di me :D
Attendo vostre critiche :D
Ma come hai fatto a trovarlo? :eek:
Io l'ho cercato ma non me lo trova sul play.
Come funzionano ste posizioni?
Mi sono sccorto di un piccolissimo difetto riguardo la 3° frase... l'avevo spostata e non pi rimessa com'era :(
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Una domanda...ma come si fa rventualmente poi ad aggiornare l'App? :confused:
Sono entrato nel mio Play Store ma non ho trovato ulla a riguardo, solo "Annulla la pubblicazione di qusta applicazione".
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come ho fatto? Sono un segugio :) (mi ha aiutato l'immagine che hai postato).

Come sai, non ho pubblicato (e chissà se lo farò) ma ho cercato una risposta alla tua domanda.

Pare che tu debba semplicemente modificare il numero di versione e pubblicarla, il resto lo fa Google Play, inviando anche una notifica alle app già scaricate e installate.

http://www.b4x.com/android/forum/threads/google-app-store-updates.15095/
 
Top