Italian B4x.. unico linguaggio tra il b4a e b4i

ken87

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho visto che c'è un progetto che crea una struttura di multilinguaggo trovandomi diverse cartelle quelle che non ho capito se scrivo b4a devo scrivere in parallelo in b4i oppure posso scrivere una volta in unico linguaggio? Potete farmi un esempio?

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Se ho capito la domanda:

Mettiamo che hai appena iniziato un progetto in B4A.

Quando aggiungi un nuovo modulo, ricordati di salvarlo nel parent folder.
1640687156986.png

Chiuso B4A e avviato B4i, i moduli che hai già scritto sotto B4A e salvato nel parent folder li aggiungi facendo attenzione di inserirli come link.
1640687272463.png

In questo modo, ogni modifica che fai al singolo modulo con B4A te la ritrovi quando apri il progetto con B4i e viceversa.

Per il resto mi pare di aver inteso che sai già come fare in modo che alcune righe si applichino solo sotto B4A e/o sotto B4i (e quindi anche sotto B4J).

Poi, magari, passa qualcuno che ne sa più di me e mi corregge.

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esattamente

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi, magari, passa qualcuno che ne sa più di me e mi corregge.
Mettiamo che hai appena iniziato un progetto in B4A.
Non ti correggo perché hai scritto esattamente come si debba fare.

Solo un paio di cose:

1 - precisazione: quando crei un progetto B4XPages-B4A (ma puoi anche partire da B4I o B4J, nello stesso modo, sempre creando un progetto B4XPages)

2 - in quel modo i vari moduli che aggiungi saranno, come hai scritto, condivisi tra le tre piattaforme; per quanto riguarda i file "accessori" (immagini, suoni e tutto il resto) vanno messi nella cartella Shared Files; poi, quando apri uno degli ambienti (B4A, B4i, B4J) li importi facendo CTRL-CLICK sulla riga di commento:

B4XMainPage:
#Region Shared Files
#CustomBuildAction: folders ready, %WINDIR%\System32\Robocopy.exe,"..\..\Shared Files" "..\Files"
'Ctrl + click to sync files: ide://run?file=%WINDIR%\System32\Robocopy.exe&args=..\..\Shared+Files&args=..\Files&FilesSync=True
#End Region

P.S. Già che ci siamo... quando vuoi esportare-zippare un progetto, magari per allegarlo su questo sito per farlo testare/correggere, si dovrebbe usare:
B4X:
'Ctrl + click to export as zip: ide://run?File=%B4X%\Zipper.jar&Args=Project.zip
(meglio cambiare il nome Project)

Last edited: