Italian Banner nero

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto provando l'inserimento di un banner (AdMob Firebase). Eseguiti i pochi passi che sembra siano necessari (più o meno 4.982), mi ritrovo con un "bel" rettangolo nero; è questione di tempo oppure ho commesso qualche c... cosa errata? :p


Ah, ho anche implementato l'evento:

FailedToReceiveAd (ErrorCode As String)

che in effetti scatta, ma il codice d'errore è "0".
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse lo spot pubblicitario riguarda il futuro dell'Italia :p
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Quando hai caricato l'ad? Passano alcune ore prima che vengano abilitate, solitamente l'errore 0 è quello
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è che per caso non arriva pubblicità perché l'app è per ora stata "pubblicata" solo in versione Alpha?

Del resto non è che io possa fare degli screenshot da pubblicare con quel buco nero, no?
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non è che per caso non arriva pubblicità perché l'app è per ora stata "pubblicata" solo in versione Alpha?

Del resto non è che io possa fare degli screenshot da pubblicare con quel buco nero, no?
No, io facevo le prove anche senza aver pubblicato l'applicazione. Per la pubblicità comunque, creati un banner temporaneo da mettere sotto alla pubblicità, come fanno su MusixMatch. In questo modo se non c'è la connessione a internet, o se hanno usato adblock non visualizzano il buco
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, un panel come placeholder lo avevo già messo, per adattare bene la grafica quando avessi poi messo il banner.

Ma mi stai confermando che è ancora una questione di tempo, quindi aspetto e poi farò gli screenshot.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, no, mi sa che qualcosa non va (malgrado l'errore "0").

Sulla console...

upload_2017-12-8_11-1-58.png


Passando il mouse su quel punto esclamativo, come vedete, compare il messaggio che indica che devo caricare un apk per l'applicazione correntemente visualizzata. In realtà lo feci eccome; infatti, avendo visto questo messaggio, ho caricato un nuovo apk, senza cambiare VersionCode né VersionName, dato che risulta che io non abbia caricato apk ed a quel punto, dopo il lungo tempo di caricamento, mi si informa che l'apk ha lo stesso codice di versione e che quindi non posso farlo!

Tra l'altro, non risulta in alcuna parte quale sia l'apk (nome) attualmente caricato, nemmeno quelle di vecchie app di prova che feci.

Faccio altre prove ma se qualcuno ci fosse già passato e ci abbia capito qualcosa... :)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando pubblichi ci sono diversi passaggi, SALVA, ESAMINA, IMPLEMENTA... se non le completi tutte non viene pubblicata, sia che sia Alfa, Beta o Gamma
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando pubblichi ci sono diversi passaggi, SALVA, ESAMINA, IMPLEMENTA... se non le completi tutte non viene pubblicata, sia che sia Alfa, Beta o Gamma
No, ho trovato il problema... ma me lo sono anche già perso, nel senso che non ritrovo il messaggio al quale sto per riferirmi.

Ad un certo punto ho trovato su AdMob che l'app non è associata ad un metodo di pagamento (o qualcosa di simile).

Non ho ritrovato quel punto; inoltre, ho eliminato l'app e la sto ricreando.

Altra cosa è che, da qualche parte, devo andare a cambiare il mio IBAN (mi pare di averne dato uno, millenni fà, e direi anche per forza, altrimenti come mi pagheranno quei 2 cent / annui che l'app produrrà? :p).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metti il mio :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non é abilitato ci sarà un problema.Anche se non hai ancora incassato denaro ti permette di inserire un metodo di pagamento.
Anche perché c'è il passaggio della verifica. Ti faranno un bonifico di alcuni centesimi e loro vogliono sapere la cifra. Se rispondi correttamente allora lo considerano valido, che é veramente il tuo il conto corrente.

Quindi anche se non hai denaro dovresti inserirlo.
 
Top