Italian Caricare immagine da DB

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma l'immagine nel db non può tornare un file diverso che non sia binario?
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Eh appunto.. Se c'era un altro modo per salvarle
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Potresti salvarle nel DB in formato BASE64 anzichè in modo binario.
Nel trasferimento tra server e device il tutto quindi avviene in modalità di testo e non in binario, però i byte da trasferire aumentano. Ogni tre byte in realtà diventano quattro.
Una volta ricevuto il testo sulla tua app, basta che la decodifichi (cioè da BASE64 ritorni in binario) e la puoi visualizzare senza problemi.

Sul server cosa c'è che risponde alla tua applicazione ?? Apache ?? PHP ?? In che linguaggio hai scritto la parte server ??

Sergio

Edit: se vuoi puoi mantenere nel DB l'immagine in binario, e poi convertirla in BASE64 solo al momento di inviarla al device (in php c'è la funzione apposta per la conversione)

Comunque la soluzione migliore sarebbe di scrivere nel database solo il nome del file relativo, e poi tenere le immagini dentro una cartella. Se la tua tabella ha un ID, non serve nemmeno tenere il nome del file, basta che il file abbia lo stesso nome del tuo ID
 

Straker

Active Member
Licensed User
Longtime User
La cosa dopo diventa troppo difficile da gestire perchè devo ricordarmi il nome del file associato a quel record
:confused: Intendevo che il nome del file lo metti in un campo del database, cioė lo aggiungi al record al posto del campo blob.
 

Straker

Active Member
Licensed User
Longtime User
Comunque la soluzione migliore sarebbe di scrivere nel database solo il nome del file relativo, e poi tenere le immagini dentro una cartella. Se la tua tabella ha un ID, non serve nemmeno tenere il nome del file, basta che il file abbia lo stesso nome del tuo ID
Stessa scuola? :D
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Credo che seguirò l'esempio di Straker. E' la cosa migliore al momento!
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Stesso asilo :D:D:D

Esatto !!

Dopo anni abbiamo scoperto che io e Straker, oltre ad essere molto vicini come km, abbiamo lavorato nello stesso settore e probabilmente anche per la stessa ditta.
 

Straker

Active Member
Licensed User
Longtime User
Stessa ditta direi di no, concorrenti direi di si. Vicini come km non saprei... Io me ne sto sui monti (tn)
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io ho lavorato per VDE, Cinebank, Scintilla, Alphamatic, ma ho anche collaborato sporadicamente con Buster :), non è quella la ditta per cui lavoravi ??
 
Top