Italian Caricare un layout in XML nel progetto di B4A

peve9

Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti! sono un nuovo membro da circa un paio di mesi volevo chiedervi se c'era un modo per poter caricare un layout in XML nel progetto di Basic4Android? qualcuno sa rispondermi

PS le ragioni per cui lo faccio ci sono, si tratta di un layout abbastanza complesso!

Grazie!

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Forse ho capito male io, ma mi sembra che peve9 abbia un layout già in formato XML (probabilmente creato da Eclipse o altro software) e vorrebbe utilizzarlo con B4A senza doverlo riprogettare.

Lui ha già il file XML e chiede come importarlo in B4A.

Ho capito giusto ???

Nella cartella layout segnalata da luigi ci sono sì i layout XML, ma vengono generati da B4A in fase di compilazione.

Almeno spero di aver capito giusto, è poco che usio B4A e non vorrei sparare scemate, spero mi perdonerete.

Sergio

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Forse ho capito male io, ma mi sembra che peve9 abbia un layout già in formato XML (probabilmente creato da Eclipse o altro software) e vorrebbe utilizzarlo con B4A senza doverlo riprogettare.

Lui ha già il file XML e chiede come importarlo in B4A.

Ho capito giusto ???

Nella cartella layout segnalata da luigi ci sono sì i layout XML, ma vengono generati da B4A in fase di compilazione.

Almeno spero di aver capito giusto, è poco che usio B4A e non vorrei sparare scemate, spero mi perdonerete.

Sergio
Il file che ho indicato io è quello che viene generato dal designer di B4A, che è uguale a quello creato ad esempio da eclipse usando il java.
E se frughi nelle cartelle troverai anche i file sorgenti Java.

Ciao Luigi, io provengo da Vb.Net, mi sto dedicando ad Android da poco, quindi le mie domande possono sembrare inutili, ma, per me sono basilari, ad esempio, nelle app di test che sto creando, nella cartella Object/Res/Layout, non trovo alcun file layout.xml, sai dirmi come mai? O c'è un comando particolare che io non uso?
Ciao Manuel