Italian colorare record selezionato listview

tmtube73

Active Member
Licensed User
buongiorno a tutti,


ho una listview ma quando clicco il record non si evidenzia il record cliccato, mi servirebbe cambiare colore di sfondo per esempio, qualcuno sa come fare?
la listview è abilitata e mostra
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
il consiglio è quello di utilizzare una CLV (CustomListView) che è parte della libreria interna XUIVIews.
La CLV è molto più flessibile e sul forum sono presenti anche alcune interessanti varianti.

ListView: che io ricordi non è possibile cambiare il colore di una riga.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
il consiglio è quello di utilizzare una CLV (CustomListView) che è parte della libreria interna XUIVIews.
La CLV è molto più flessibile e sul forum sono presenti anche alcune interessanti varianti.

ListView: che io ricordi non è possibile cambiare il colore di una riga.
Quasi tutto verissimo; solo che xCustomListView è una libreria sé stante, niente a che vedere con la XUI Views.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Vero. xCustomListView è una libreria interna (ovvero installata con B4x).
Però se selezioni XUI Views (e non selezioni la xCLV), ti trovi la CLV disponibile tra le custom view proposte dal Designer. Ovviamente dipende dalle dipendenze di qualche altra view, ma il punto è che basta selezionare XUI Views tra le librerie e far uso di ciò che viene proposto in modo da semplificare la compatibilità tra i vari ambienti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vero. xCustomListView è una libreria interna (ovvero installata con B4x).
Però se selezioni XUI Views (e non selezioni la xCLV), ti trovi la CLV disponibile tra le custom view proposte dal Designer. Ovviamente dipende dalle dipendenze di qualche altra view, ma il punto è che basta selezionare XUI Views tra le librerie e far uso di ciò che viene proposto in modo da semplificare la compatibilità tra i vari ambienti.
Non ci avevo fatto caso. Si spera che sia la stessa versione.
 
Top