Italian Come identificare la root del dispositivo

Discussion in 'Italian Forum' started by Raytracer, Feb 5, 2009.

1. Raytracer

Raytracer Member Licensed User

Salve a tutti,
    ho la necessità di identificare il path della "root" del dispositivo (un palmare). In pratica, se cerco di copiare un file in questo modo:

FileCopy (AppPath & "\prova.txt", "\Windows\prova.txt", True)

l'operazione non va a buon fine, in quanto il path "\Windows\prova.txt" può o non può essere corretto (dipende dalla posizione dell'exe, e quindi da AppPath).
    E' da un paio di ore che ci sbatto la testa, mi rendo conto che la soluzione sarà anche banale, ma proprio non riesco a venirne a capo con qualcosa di semplice... un aiuto?

2. Filippo

Filippo Expert Licensed User

Ciao Raytracer,

hai provato con "if DirExist ("\Windows")=true then ...." ?

Ciao,
    Filippo

3. Raytracer

Ciao Filippo,
    grazie per la risposta. Sì, avevo pensato a quell'istruzione, ma non mi risolve il problema purtroppo. Il percorso di installazione potrebbe essere il più svariato in base alle scelte dell'Utente, e non posso prevedere ogni possibilità...
    L'esigenza mi sembra così semplice che non posso credere non vi sia un'istruzione in B4PPC che possa servire allo scopo... sono più portato a pensare che sia io a non trovare il comando adatto... :sign0013: :sign0104:

4. Filippo

scusa, man non capisco! Se dipende da AppPath perchè non fai così?
    FileCopy (AppPath & "\prova.txt", AppPath & "\Windows\prova.txt", True)

o sono complettamente fuori?

5. Raytracer

L'applicazione potrebbe essere installata ovunque, anche su Scheda di Memoria. Se scrivessi

risolverei solo il caso in cui essa sia installata proprio nella root, ma non andrebbe bene in tutti gli altri casi.

6. Filippo

7. Raytracer

Errore mia, chiedo venia. L'istruzione

copia il file prova.txt esattamente dove deve, dentro \Windows.
    Un errore di trascrizione nella routine (più complessa di quella scritta qui) mi aveva messo fuori strada...:sign0013:

8. Filippo

puo capitare ...
    L' importante è che adesso funziona.:)

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice