Italian come salvare su documento di testo l'interno di una listview

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ritorno con un'altra domanda sulla listview, come e possibile salvare su documento di testo l'interno di una listview popolata da elementi?
io ho il seguente codice:
B4X:
Sub btnSalva_Click
   writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.rtf", True))
   writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.txt", True))
   writer.WriteLine("****************************************" & CRLF)

   writer.WriteLine("DATA: " & DateTime.Date(now) & " ORE: " & DateTime.Time(now) & CRLF )
   writer.WriteLine("OPERATORE: " & txtOperatore.Text   & CRLF)
   writer.WriteLine("ORDINE N°: " & txtOrdineN.Text   & CRLF)
   writer.WriteLine("OGGETTO°:  " & txtoggetto.Text & CRLF)
   writer.WriteLine("NOME°:  " & txtPersone.Text & CRLF)
   
   writer.WriteLine("****************************************" & CRLF)
   
   writer.Close
   Msgbox ("SALVATAGGIO ESEGUITO CORRETTAMENTE DENTRO LA MEMORIA DEL TELEFONO CON NOME: GERIPIZ.TXT ED UN'ALTRO APRIBILE DA PC CON WORDPAD, CON NOME: GERIPIZ.rtf","AVVISO")
End Sub
non so come visualizzare tutto il contenuto di una listview all'interno di questo file salvato.
 

rubino25

Member
Licensed User
Longtime User
Ora, non sò se è corretto.. Ma se elimini CRLF alla fine di ogni Writeline? Perchè il comando in sè lo aggiunge in automatico! Credo.. .Write non lo mette, .Writeline si! Se ho capito bene..
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao rubino, forse non ho espresso bene la domanda, il pezzo di codice che vedi è un codice che all'interno del telefono crea un documento txt ed uno in rtf con i vari campi di questo mio programma, all'interno di questo mio programma vi e una listview che si popola di elementi che vado inserendo io cliccando sui vari campi( per elementi intendo: scritte ) ora io vorrei che tutto l'interno della listview sia visibile sul documento txt che si va a memorizzare nel telefono, quindi se nella listview ad esempio esempio c'è scritto:
pistone per fiat 500
candela auto passo lungo
centralina opel corsa 1000
etc..etc.
voglio che questi si visualizzino sul documento txt, ma qual'è il comando giusto?
write.writeline( listview.? )
spero che è chiara la richiesta
 
D

Deleted member 103

Guest
non so come visualizzare tutto il contenuto di una listview all'interno di questo file salvato.
Così dovrebbe funzionare.

B4X:
Sub btnSalva_Click
    writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.rtf", True))
    writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.txt", True))
    writer.WriteLine("****************************************" & CRLF)

    writer.WriteLine("DATA: " & DateTime.Date(now) & " ORE: " & DateTime.Time(now) & CRLF )
    writer.WriteLine("OPERATORE: " & txtOperatore.Text   & CRLF)
    writer.WriteLine("ORDINE N: " & txtOrdineN.Text   & CRLF)
    writer.WriteLine("OGGETTO:  " & txtoggetto.Text & CRLF)
    writer.WriteLine("NOME:  " & txtPersone.Text & CRLF)
    
    writer.WriteLine("****************************************" & CRLF)
 
   For i = 0 To ListView1.Size -1
       writer.WriteLine(ListView1.GetItem(i) & CRLF)
   Next

    writer.Close
    Msgbox ("SALVATAGGIO ESEGUITO CORRETTAMENTE DENTRO LA MEMORIA DEL TELEFONO CON NOME: GERIPIZ.TXT ED UN'ALTRO APRIBILE DA PC CON WORDPAD, CON NOME: GERIPIZ.rtf","AVVISO")
End Sub
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ottimo, grazie Filippo ben fatto, funziona benissimo, grazie come sempre per il tuo intervento.
 
Top