Italian Domanda sulla SIP

IoSonoPiero

Active Member
Licensed User
Longtime User
[solved] Domanda sulla SIP

Salve a tutti,
posto nel forum italiano perché mi viene più facile spiegare le cose.

Ho dei controlli sulla form:
una tabella
un textbox
dei bottoni

Poiché questi si trovano verso la parte bassa della form,
quando faccio tap sulla textbox mi si apre la SIP per poterci digitare dentro, ma putroppo la SIP mi copre il controllo in cui mi trovo.

Ho notato che molti software una volta aperta la SIP ridimensionano automaticamente i controlli sulla form in modo da avere sempre visibile il controllo in cui scrivere.

Come posso fare una cosa del genere?
Chi può darmi qualche dritta (indicazioni, link, thread etc) per poter risolvere questo problema?

Grazie a tutti,
ciao,
Piero
 
Last edited:

IoSonoPiero

Active Member
Licensed User
Longtime User
Basta giocare un pò con SIPChanged, SIPEnabled e SIPHeight per poter sia spostare sia ridimensionare l'oggetto, in questo modo si può gestire un pò il tutto.

Grazie a tutti
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao pixelfabrica,
mi sembri marzullo:

si faccia una domanda e si dia una risposta :)
 

IoSonoPiero

Active Member
Licensed User
Longtime User
LOL

Grazie a voi, cari amici del forum. Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, sempre col palmare, noi diciamo un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno – vista l'ora – è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato; un giorno in più per amare, per sognare, per vivere, per palmare. Buonanotte.
 

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
e' un ottimo "comportamento" quando si scrive su un forum. Bravo :icon_clap:

così la domanda ha una risposta e magari la risposta può essere utile per qualcun'altro.
 
Top