Italian Download da link diretto.

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao , ho fatto si che cliccando su un button venga aperto un link da cui avvenga un download diretto , solo che volevo impostare la cartella dove viene scaricato il file , ma come ?
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ragazzi ho trovato una libreria molto interessante che fa proprio al caso mio DownloadManager e sto questo esempio http://www.b4x.com/android/forum/threads/downloadmanager-tutorial.22307/#content , solo che ho qualche difficoltà a capirla e ad aggiustarla secondo le mie esigenze .I miei problemi sono : Siccome ho diversi file da scaricare , con nome e url diverso come faccio a far cambiare nome ed url in base a quale item del mio ListView viene cliccato ? Come imposto che il file va a fine in una cartella ? E poi ho provato a cambiare url e nome ma il mio file rar scaricato non viene riconosciuto come tale
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
la domanda e banale devi usare un thread separato o aspettare che uno finisca per partire con l'altro, o multi thread uno per link.

for i = 0 to mialista.size-1
download.get(i).tag
next
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok grazie ho risolto , come faccio a far andare i file in una cartella specificata da me ? Adesso è :
B4X:
DownloadManagerRequest1.DestinationUri="file://"&File.Combine(File.DirRootExternal,DOWNLOAD_FILENAME)
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
La libreria prevede anche il metodo: SetDestinationInExternalFilesDir(DirType As String, SubPath As String) penso che con questo metodo puoi indicare la Sub Dir in cui salvare il file dopo il download.
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Modificando in modo corretto questo codice
B4X:
DownloadManagerRequest1.DestinationUri="file://"&File.Combine(File.DirRootExternal,DOWNLOAD_FILENAME)
Non posso mettere la cartella di destinazione ?
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non credo che con DestinationUri sia possibile modificare la directory di destinazione in quanto viene usata per default la cache e può essere cancellata se nel dispositivo necessita spazio per memorizzare altri dati.
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
E quindi dovrei usare questo comando :
B4X:
SetDestinationInExternalFilesDir(DirType As String, SubPath As String)
?
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho risolto modificando il codice
B4X:
DownloadManagerRequest1.DestinationUri="file://"&File.Combine(File.DirRootExternal,DOWNLOAD_FILENAME)
 
Top