La mia app (in fase finale di alpha testing) spedisce una o due email ad un indirizzo di posta elettronica prelevato dalla rubrica telefonica dell'utente. L'email è in formato HTML, senza allegati.
Ho utilizzato la libreria SMTPExtras perchè in caso contrario l'email non sarebbe potuta essere nel formato HTML. Sbaglio ?
Il mittente di queste email è un indirizzo di posta elettronica sotto il dominio di google (esempio [email protected]) da me creato e di cui ovviamente conosco username e password.
Ho scelto questa via (la creazione di uno specifico account) perchè non credo che si possa inviare una email sfruttando l'account dell'utente. Account che sono peraltro in grado di leggere ( https://www.b4x.com/android/forum/t...-mail-address-of-the-device.12244/#post-68859 - post #4)
Questo è il mio codice da cui si capisce che i tre elementi (Serve, Username e Password) sono crittati.
Orbene, capita qualche volta (solo qualche volta) di ricevere da Google al mio normale indirizzo una email in cui mi si dice che "qualcuno conosce la tua password". Preciso che nella creazione di [email protected] ho indicato il mio normale indirizzo come "email di recupero".
E' un "falso positivo" o mi devo preoccupare ?
E' inevitabile ricevere queste fastidiose email ?
Come mai le ricevo solo qualche volta ?
Ho sbagliato nell'indicare un indirizzo di recupero ?
Grazie per l'attenzione
Ho utilizzato la libreria SMTPExtras perchè in caso contrario l'email non sarebbe potuta essere nel formato HTML. Sbaglio ?
Il mittente di queste email è un indirizzo di posta elettronica sotto il dominio di google (esempio [email protected]) da me creato e di cui ovviamente conosco username e password.
Ho scelto questa via (la creazione di uno specifico account) perchè non credo che si possa inviare una email sfruttando l'account dell'utente. Account che sono peraltro in grado di leggere ( https://www.b4x.com/android/forum/t...-mail-address-of-the-device.12244/#post-68859 - post #4)
Questo è il mio codice da cui si capisce che i tre elementi (Serve, Username e Password) sono crittati.
B4X:
S1 = sf.Decrypt("ìîâ........ìò")
S2=sf.Decrypt("ìîâ.........ñîí")
S3=sf.Decrypt("¶³.......àñï")
SMTPExtras1.Initialize(S1, 465, S2, S3, "SMTPExtras1")
SMTPExtras1.UseSSL = True
E' un "falso positivo" o mi devo preoccupare ?
E' inevitabile ricevere queste fastidiose email ?
Come mai le ricevo solo qualche volta ?
Ho sbagliato nell'indicare un indirizzo di recupero ?
Grazie per l'attenzione