Italian Errore durante installazione app

Discussion in 'Italian Forum' started by AlpVir, Nov 30, 2018.

1. AlpVir

AlpVir Well-Known Member Licensed User

Mi viene segnalato, da 2 utenti che hanno appena cambiato il cellulare, che non riescono ad installare la mia app "Orario scolastico" (https://play.google.com/store/apps/details?id=alpvir.orario). L'immagine allegata riporta l'errore segnalato.
    Poichè entrambi hanno acquistato dispositivi con Android 8 suppongo che il responsabile sia proprio questa nuovissima versione.
    Ho l'impressione che si debba modificare il file manifest che riporto qui sotto. Ma dove e come ?
    Aggiungo che in #Region Module Attributes c'è #CanInstallToExternalStorage: True e che utilizzo il modulo CustonListView vers. 1.10.
    Non avendo a disposizione un device con Android 8 mi è difficile individuare con certezza la causa dell'errore e correggerlo.
    Grazie per l'attenzione.

Attached Files:

2. Star-Dust

Star-Dust Expert Licensed User

Il file Orario_INI.txy lo salvi nella memoria principale del dispositivo (Dirrootexternal)?
    Se lo fai, hai chiesto in permessi di runtime?

3. AlpVir

S', il file INI è in File.DirRootExternal.
    Riguardo i permessi di scrittura non basta scrivere nel manifest ?
    Con Android 5 era sufficiente questo

4. Star-Dust

Con SDK 24+ non e sufficiente, devi richiedere i permessi runtime per la scrittura sulla memoria interna.

Cerca nel forum i tutorial. Già da un anno che se ne parla.

5. AlpVir

Grazie delle info. Purtroppo è da parecchi mesi che non pratico l'ambiente B4A e non sono più oggiornato.
    In ogni caso, non avendo sottomano un device con Android 8, come posso collaudare il mio codice (modificato seguendo le indicazioni che mi hai dato) ?

6. Star-Dust

Prova con l'emulatore. Io uso un dispositivo fisico.

7. sirjo66

sirjo66 Well-Known Member Licensed User

non serve avere android 8, il problema dovresti averlo da android 6 in poi

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice