Italian errore in compilazione

marcellissimo

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti
Ieri nel tentativo di far funzionare l'esempio di Erel per la lettura di qr (tra l'altro senza successo...) ho pasticciato su android sdk...

Oggi aprendo il mio progetto a cui sto lavorando da quando ero bambino ricevo questo errore...

B4X:
B4A Versione: 8.30 BETA #1
Analisi del Codice.    (0.64s)
Compilazione del codice.    (6.07s)
Compilazione del codice di layouts    (0.63s)
Organizzazione Librerie.    (0.00s)
Generazione file R.    Error
Failed to generate resource table for split ''
res\values\theme.xml:9: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'textColorError' with value '@color/design_textinput_error_color_light').

Ho vari backup del progetto e tutti mi restituiscono lo stesso errore .

il manifest
B4X:
AddManifestText(
<uses-sdk android:minSdkVersion="7" android:targetSdkVersion="27"/>
<supports-screens android:largeScreens="true" 
    android:normalScreens="true" 
    android:smallScreens="true" 
    android:anyDensity="true"/>)
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")
'End of default text.

SetApplicationAttribute(android:theme, "@style/MyAppTheme")

CreateResource(values, theme.xml,
<resources>

      <style name="MyAppTheme" parent="@style/Theme.AppCompat">
        <item name="colorPrimary">#0098ff</item>
        <item name="colorPrimaryDark">#007C00</item>
        <item name="colorAccent">#00A726</item>
        <item name="windowNoTitle">true</item>
        <item name="windowActionBar">false</item>
        <item name="textColorError">@color/design_textinput_error_color_light</item>
    </style>

</resources>
)

AddPermission(android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE) ' Allows an application to read from external storage.
AddPermission(android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE) ' Allows an application to write to external storage.

Ho provato a cambiare versone di targetSdkVersion (27, 26, 25) e relativo percorso di android.jar, ho provato ad eliminare dal manifest
B4X:
<item name="textColorError">@color/design_textinput_error_color_light</item>
ma nulla, ho finito i santi del calendario quindi vi chiedo un suggerimento .
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi aprendo il mio progetto a cui sto lavorando da quando ero bambino
Oh, finalmente qualcuno che mi batte; io non ero esattamente un bambino, 4 o 5 anni fa :p (quando ho avuto l'idea per il mio progetto).

ma nulla, ho finito i santi del calendario quindi vi chiedo un suggerimento .
Nel senso che vuoi che ti suggeriamo qualche altro Santo? :p Mettici: "Santoro" :D



ho provato ad eliminare dal manifest
Se fai modifiche di questo tipo e/o che riguardano il file di risorse, ricordati di premere sempre CTRL+P (ovvero Clean Project, da menu).

ho pasticciato su android sdk.
Fai un bell'aggiornamento di tutti gli sdk android...

poi riprova puntando ai giusti jar (ed eseguend il clean del progetto; già che ci sei, disinstalla direttamente eventuali versioni della tua app già sul dispositivo).

Cercando il tuo stesso messaggio d'errore ho trovato riferimenti anche ad AppCompat; usi anche questa libreria?
 

marcellissimo

Member
Licensed User
Longtime User
Oh, finalmente qualcuno che mi batte; io non ero esattamente un bambino, 4 o 5 anni fa :p (quando ho avuto l'idea per il mio progetto).
hahah no mi batti di uno o due anni.
Nel senso che vuoi che ti suggeriamo qualche altro Santo? :p Mettici: "Santoro" :D
Esatto!!
... proverò a fare le modifiche che mi hai suggerito. grazie Mario(??) o Luca?
Cercando il tuo stesso messaggio d'errore ho trovato riferimenti anche ad AppCompat; usi anche questa libreria?
si e sono certo che il problema sia li, ho provato a scaricare nuovamente tutti i riferimenti ma nulla, proverò a riscaricare l'sdk .
 

marcellissimo

Member
Licensed User
Longtime User
Bene, chiudo con l'unica soluzione che ha funzionato, magari può essere utile a qualcuno.
Nonostante il nuovo sdk, tutti i backup continuavano a dare lo stesso errore, ho aperto un nuovo progetto in b4a e
importato tutti i file .bas e .bal (copia e incolla per il main ovviamente)
Ho abilitato le librerie che il progetto richiede e ora, finalmente, tutto ha ripreso a non funzionare come di consueto.
 

marcellissimo

Member
Licensed User
Longtime User
eh magari... no è proprio così, per falra funzionare ci vorranno ancora decenni.
Però almeno continua a NON funzionare nel modo corretto ;)
 
Top