Italian Ho un'idea per un'app di sicuro successo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma che dico "successo"? Il più grande successo dalla nascita di Whatsapp!

Potrei definirlo un "social game".

Dato che non ho più voglia di programmare, la cedo al miglior offerente, privilegiando gli utenti italiani, infatti per il momento scrivo questo post solo qui, nel forum italiano.

Base d'asta: 500.000€
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che non ho più voglia di programmare.....

No no no no.........Dove pensi di andare? Senza di te quà diventa un mortorio. :D
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma sì............Avrai il momento di demoralizzazione da Risultato In Continuo Allontanamento......prenditi una pausa e vedrai che poi riparti di slancio.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari fosse così; il problema è che scrivo due righe a settimana, dedico 4 ore a settimana a RI- analizzare la mia "app"... tutto il resto sono pause :p.

Oh, ma non sto vendendo l'app che ho iniziato a sviluppare nel 1492 (12 ottobre), eh; è una nuova, un'idea meravigliosa che mi è saltata in mente (no, non è il parrucchino di Cesare Ragazzi).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, quest'idea alla fine l'ho ceduta ad una notissima sw house per il prezzo base, purtroppo, solo 500.000€.

:p

Adesso però ne ho davvero una che a naso mi sembra validissima; se non me la frega @LordZenzo, al quale l'ho spiegata per filo e per segno...
(beh, ma mi fido; anche perché sa che se me la fregasse per potergli fare l'autopsia dovrebbero prima ricreare il puzzle dei 10.000 pezzi del suo corpo :p)

E' talmente una buona idea che mi sa tanto che mollo la mia originale, malgrado il "lavoro" già fatto, e mi dedico a questa!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io realizzarei il Candy Ruzzle. Il Ruzzle che ti cadono lettere.con il Candy Crush:p:p

Se vuoi ti do il sorgente del Russi e Italiano (Ruzzola)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io realizzarei il Candy Ruzzle. Il Ruzzle che ti cadono lettere.con il Candy Crush:p:p

Se vuoi ti do il sorgente del Russi e Italiano (Ruzzola)
Non ti ho capito (nemmeno a quest'ora, dopo la figuraccia del post che hai letto, circa i 140.000 al mese - tra l'ora tarda ed il fatto che gli anglo usano il punto al posto della virgola...! - dato che ho sonno anche adesso :D).

Invece di dire "realizzerei", sviluppala tu e incassa montagne di euro, per favore :).

La mia idea, scherzi a parte, una volta tanto, mi sembra davvero ottima; l'unico problema è la necessità di parecchio spazio sull'HD del server. Sarebbe necessario affittare non un VPS ma una macchina reale.

Volendo il tutto si potrebbe realizzare in pochissime settimane, soprattutto se non si sta a sottilizzare sulla grafica.

Un altro dubbio è se utilizzare le librerie b4a che consentono di accedere tramite account Google o Facebook. Vorrei usarle ma ho il terrore che poi una delle due cambi il proprio SDK e sarei obbligato ad attendere una nuova versione delle librerie B4A!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ti ho capito (nemmeno a quest'ora, dopo la figuraccia del post che hai letto, circa i 140.000 al mese - tra l'ora tarda ed il fatto che gli anglo usano il punto al posto della virgola...! - dato che ho sonno anche adesso :D).

Invece di dire "realizzerei", sviluppala tu e incassa montagne di euro, per favore :).

La mia idea, scherzi a parte, una volta tanto, mi sembra davvero ottima; l'unico problema è la necessità di parecchio spazio sull'HD del server. Sarebbe necessario affittare non un VPS ma una macchina reale.

Volendo il tutto si potrebbe realizzare in pochissime settimane, soprattutto se non si sta a sottilizzare sulla grafica.

Un altro dubbio è se utilizzare le librerie b4a che consentono di accedere tramite account Google o Facebook. Vorrei usarle ma ho il terrore che poi una delle due cambi il proprio SDK e sarei obbligato ad attendere una nuova versione delle librerie B4A!
lo farei ma sono alle prese con una nuova app
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
l'unico problema è la necessità di parecchio spazio sull'HD del server.
Potresti pensare ad una soluzione "mista" dove logica e DB sono su un VPS e le tonnellate di grafica/file (o quello che è) le metti su sistemi tipo AWS, Azure etc.
Una persona che conosco ha adottato tale sistema nel campo della moda con buon successo: server su Aruba e catalogo immagini su Amazon.

L'idea del Ruzzle Crash è molto carina e non dovrebbe nemmeno essere di difficile realizzazione. Più complesso organizzare sfide a due tipo Ruzzle, ma sbattendosi un po'..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Volendo il tutto si potrebbe realizzare in pochissime settimane,
Mi sono messo a pensare solo 5 minuti e mi sono venute in mente tante di quelle cose da fare, inizialmente non considerate, che le pochissime settimane diventano... settimane :D

Direi che succede sempre: sembra sempre tutto facile ma quando poi vai nei dettagli...!

Un altro "piccolo" problema è che io dovrei conoscere almeno 200 lingue: che faccio, inizio a studiarle?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
dovrei conoscere almeno 200 lingue: che faccio, inizio a studiarle?
Noo, cerca 200 signorine e fai pratica! eheheh
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti pensare ad una soluzione "mista" dove logica e DB sono su un VPS e le tonnellate di grafica/file (o quello che è) le metti su sistemi tipo AWS, Azure etc.
Una persona che conosco ha adottato tale sistema nel campo della moda con buon successo: server su Aruba e catalogo immagini su Amazon.
AWS mi pare sia un VPS.
A parte questo potrei usare un VPS fino a quando gli utenti non diventino "troppi"; a quel punto, affittare un server reale (il cui costo è ovviamente superiore e non di poco).
Spostare tutto l'ambaradan poi, però (files e DB MySql) non so quanto sia semplice.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Post #23 e #25, due minuti
Avevo letto e mi era piaciuta, benchè non sia un gran tifoso delle "evoluzioni" del Tetris. Ok, dei giochi in generale.. (è solo invidia, nun so' capace de' giocà)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Trattasi di file audio. Pensavo ad un massimo di 30 secondi ciascuno, il che "pesa" circa 1.6 Mb, però. Dopo qualche calcolo ho pensato che mi serva un server (!) con un tera byte di spazio (tutto compreso).

Il punto è che i file audio, inseriti dagli utenti, potrebbero contenere parolacce, bestemmie o incitazioni a guerre "sante" varie.

Posso consentire agli utenti di segnalare questi file "illeciti" ma poi come controllo che lo siano veramente???
 
Top