Italian HttpUtils2

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
qualcuno la conosce bene? L'ha usata?
Io l'ho appena guardata e ho notato che l'esempio fornito usa la classe e non la libreria.
E infatti compila l'esempio senza linkare la librearia
Cosa non ho capito?

Qualcuno sa girarmi un tutorial che non sia questo ?

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sinceramente non ho capito bene cosa intendi, comunque ti confermo che HttpUtils2 necessita solo dei due files HttpJob e HttpUtil2Service e non serve linkare la libreria.

Io la uso in un paio di mie App e sinceramente non ho mai avuto problemi.

Spiega cosa hai bisogno di fare e vediamo di aiutarti.

Sergio

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao dexMilano,

la confusione nasce dal fatto che la "nuova" libreria è stata distribuita in un primo momento tramite il thread che hai riportato semplicemente perchè era un buon passo avanti rispetto a quella esistente.
Dalla versione 2.70 di B4A è invece inclusa tra le librerie standard e quindi non è necessario (in sostanza è inutile) includerla come classe nei vari progetti, ma appunto è sufficiente spuntarla nell'elenco delle librerie (dove ad ogni aggiornamento di B4A trovi sempre le versioni più recenti di ciascuna).

L'utilizzo è quello che hai visto. Predisponi un comando e poi attendi l'evento Done per verificare se ha avuto successo ed eventualmente eseguire un altro comando a cascata (questo è il sistema per concatenare più comandi).

udg

Last edited:

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
ciao udg
ti spiego il mio dubbio.
nel progetto non si usa la libreria ma si usa una classe e un modulo.
Come dovrei modificare il progetto? Elimino la classe e il modulo e includo la libreria?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Esattamente.
Scusa se rispondo solo ora ma ho appena riacceso il PC.. giornata lunga e faticosa, oggi.

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
..... ma è meglio usare la classe o la libreria ??

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi intrometto, tanto per dire un po' di cavolate (infatti non ho controllato).

Immagino che la libreria sia più recente o al limite uguale alla classe, per cui, a meno che tu non voglia personalizzare la classe, meglio usare la libreria.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Cncordo con Luca.
In generale, utilizzare le librerie è più pratico. Le classi sono molto utili per studiare il codice altrui ed eventualmente per modificarlo in funzione delle proprie esigenze. Inoltre, se trovi una classe ti soddisfa, nessuno può impedirti di compilarla in una tua libreria, quindi il cerchio si chiude..

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Adesso leggo, periodo un po' incasinato.
Faccio una prova in questi giorni e vi faccio sapere.
Grazie comunque

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Confermo che si deve eliminare la classe e il modulo.
Compila senza problemi.
L'esempio base funziona, l'esempio sulle 9 immagini di fliker no.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Per curiosità, in cosa non funzione l'esempio Flicker?
Ricevi errori di compilazione? fa riferimento a funzioni presenti nella classe e poi rimosse nella libreria?