Italian importare comandi

tonyx67

Member
Ciao a tutti nuovo thread nuovo problema:( ho un app dove ci sono 2 activity il principale "main" e il secondario "1" nell "1" ci sono 2 listview ora nel main ho un a label e un button dove cliccato sopra mi esce un nome nella label ora stò cercando di capire come posso far si che il nome che mi esce nella label del main vada a finire nella listview del "1".Soluzione?Graaaaaaaaaazie:D
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Tony67
Non so se e' quello che vuoi fare ma
hai provato a dichiarare una variabile nella sub process_globals del main
es Dim Label_passaggio as string
quando clicchi sul bottone preleva il valore della label
es. label_passaggio=label1.text
nel secondo form per farlo comparire nella lista
es.
lista.AddSingleLine (main.label_passaggio,....
ove main.label_passaggio e' il valore della label primo form
Ciaooo
Mamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti anche scrivere una sub nella "1", tipo:
B4X:
Sub ScriviNellaListView(Testo As String) ' con un nome migliore, hehehe
    ListView1.AddSingleLine(Testo)
End Sub

nella Main:
B4X:
CallSubDelayed2(1, "ScriviNellaListView", Label1.text) ' dove 1 è il nome della activity secondaria

Però, il tutto mi sembra contorto. Probabilmente (dipende da cosa devi fare) ti converrebbe mettere nella Main un pannello con le listview, mettere pannello.visible = false fin quando non premi il tasto e poi a visibile true quando, premuto il tasto, scrivi il testo nella listview.
 

tonyx67

Member
Ciao ho preso spunto da entrambi e ci sono riuscito.Adesso rimane solo il problema e come salvere gli elementi aggiunti alla lista al momento che esco dall'app.Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
uhm... dovresti salvarli nella:

Sub Activity_Pause (UserClosed As Boolean)

se UserClosed = True

ma, se il salvataggio non richiede molto tempo, meglio che li salvi a prescindere dal valore di UserClosed

P.S. forse sono stato troppo frettoloso; forse non chiedevi solo quale sia il punto migliore per il salvataggio, ma come salvare. Dipende dal tipo di dati, se vuoi usare un database SQLite o meno... ci dica, ci dica :)
 
Last edited:
Top