Italian Invio dati da Android a PC tramite Bluetooth

Alex68

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti

sono nuovo di questo forum e da poco ho cominciato a smanettare con B4A e devo dire che qualcosina sono già riuscito a fare. Ho visto anche i tutorial di fifiddu70 che mi hanno illuminato molto. Adesso volevo provare a inviare quello che è tresente in una edittext via bluetooth ad un PC dove sto realizzando un programma in VB6. Ho visto l'applicazione di fifiddu70 relativa alla gestione della pizzeria tramite Andorid. Dato che il mio inglese è molto limitato chiedevo se era possibile ricevere anche solo un mini esempio per inviare una stringa tramite bluetooth al pc.

Un ultima cosa, tra i tutorial di fifiddu70 c'e un in particolare dove spiega come utilizzare un database. il titotlo del tutorial è "basic4android tutorial database parte 1". Ecco volesvo sapere dove trovare la 2° parte

Ringrazio tutti anticipatamente

ciao
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Alex, il secondo tutorial ancora non l'ho fatto, credo di farli per la fine di agosto se non addirittura settembre, per adesso con il caldo che fa non ho voglia di stare davanti al pc :) facciamo rinfrescare i nostri pc per riattivarci.
ciao a presto.
 

Alex68

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per la tempestive risposta.

Aspetterò con ansia settembre

PS: se, quando riattiverai il PC, potrai darmi delle dritte a riguardo la comunicazione Bluetooth come per la tua magnifica applicazione di gestione delle pizzerie te ne sarò grato.

Buona continuazione di vacanza (spero che tu lo sia). :D

ciao
 

Alex68

Member
Licensed User
Longtime User
Ei ragazzi il quesito è rivolto a tutti. Se nel frattempo c'è qualche persona di buona volontà si faccia pure avanti. :sign0060:

ciao :sign0089:
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Alex, trovi già la seconda parte del tutorial database, dagli un occhiatina e vedi se può esserti di aiuto.
 

Alex68

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,

ho guardato il secondo tutorial relativo all'uso dei database.Ho qualche domanda da farti:
- nella prima parte del tutorial con SQlite crei due tabelle chiamate Field1 e Field2 aventi ciascuna un campo chiamato Data1 e Data2. Nel 2°tutorial crei un solo spinner all'interno del quale visualizzi l'unico campo presente nalla tabella Field1. Se la tabella avessa avuto due o più campi come si fa?
- Il codice è abbastanza chiaro, però non capisco l'uso di "DoEvents" nella sub "popolaspiner"
- Sempre nella medesima sub, fai uso del comando "SELECT * FROM Field1", come si fa a sapere, a partire da una libreria quali sono i suoi metodi/proprietà, per poterla utilizzare, infatti ho notato che ne hai una quantità non indifferente, come fai a conoscerne la funzione e comandi vari?:confused:
- sempre nella medesima sub riempi lo spinner leggendo i recors un alla volta con il ciclo for..next, nell'istruzione "sp1.Add(dbCursor.getString("Data")) la parola Data è corretta, dato che nel precedente tutor avevi denominato l'unico campo della tabella Field1 come "Data1"
- come si fa a sapere cosa si deve inizializzare, sempre facendo riferimento ad una generica libreria, come hai fatto tu in Globals con "dbSQL as SQL" e "dbCursor as Cursor"
- nella sub "btnadd_click usi l'istruzione "dbSQL.ExecNonQuery2("INSERT INTO Field1 VALUES (?), Array as String(txt1.text)) quando nell'esempio è visualizzato (?,?,0), perchè?
- perchè usi dbCursor.Close, se non viene mai aperto
- Nella sub "btnremove_Click" utilizzi "DELETE FROM Field1 WHERE Data = ?, Array as String (spi1.SelectedItem)), da dove si apprende l'uso di questo Delete... visto che nel suggerimento non vi è traccia

Scusa per le innumerevoli domanda, ne avrei altre mille.

Scusa ancora :sign0089:

Ciao
 
Top