Italian Iscrizione come sviluppatore su Google Play

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse mi decido ad iscrivermi, benché io abbia ancora un mare di dubbi su quale app completare e quindi pubblicare.

Un paio di domande (per adesso; poi ne aggiungerò chissà quante, in questo thread :D)

Per pagare la quota (25$, mi sembra)

E' necessario usare PayPal o ci sono altri mezzi?

Riguardo a PayPal (che non ho) mi sembra di aver (molto vagamente) capito che è possibile aprire un conto senza necessariamente richiedere la prepagata.
Non so né se è così, né come funzionerebbe questo conto senza la prepagata, né se Google accetti sia l'uno che l'altro metodo.


Per adesso mi fermo qui. Se volete dirmi come vi siete iscritti...


vi ringrazio in anticipo.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciaoooo
io avevo pagato con cc ma ritengo che qualsiasi forma di pagamento vada bene
Viceversa e' invece se vuoi diventare sviluppatore commerciale ( ossia incassare soldi ).. devi associare il tuo account ad un codice Iban. IO l'ho fatto con il mio conto corrente della banca ma ho visto poco tempo fa una cartre postepay evolution che diversamente dalla carta normale ti rilascia anche un codice iban per fare bonifici..volevo farla ma non ho mai il tempo di andare in posta cavolo...qusta costa 10 euro all'anno
ciaooo
MAmo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciaoooo
io avevo pagato con cc ma ritengo che qualsiasi forma di pagamento vada bene
Viceversa e' invece se vuoi diventare sviluppatore commerciale ( ossia incassare soldi ).. devi associare il tuo account ad un codice Iban. IO l'ho fatto con il mio conto corrente della banca ma ho visto poco tempo fa una cartre postepay evolution che diversamente dalla carta normale ti rilascia anche un codice iban per fare bonifici..volevo farla ma non ho mai il tempo di andare in posta cavolo...qusta costa 10 euro all'anno
ciaooo
MAmo


Stragrazie, Mamo.

Se si può pagare tramite cc lo preferisco.

Per la PostePay dovresti prima assicurarti che Google accetti di pagarti tramite quel mezzo, no?


Oh, se poi qualcuno conosce la differenza tra un conto PayPal e una prepagata PayPal (ammesso che sia così), un commento è ancora molto ben accetto.
 

lonleystar

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Forse mi decido ad iscrivermi, benché io abbia ancora un mare di dubbi su quale app completare e quindi pubblicare.

Un paio di domande (per adesso; poi ne aggiungerò chissà quante, in questo thread :D)

Per pagare la quota (25$, mi sembra)

E' necessario usare PayPal o ci sono altri mezzi?

Riguardo a PayPal (che non ho) mi sembra di aver (molto vagamente) capito che è possibile aprire un conto senza necessariamente richiedere la prepagata.
Non so né se è così, né come funzionerebbe questo conto senza la prepagata, né se Google accetti sia l'uno che l'altro metodo.


Per adesso mi fermo qui. Se volete dirmi come vi siete iscritti...


vi ringrazio in anticipo.


Ciao Luca , mi associo sono anche io allo stesso punto con 3 app quasi finite tra cui ICOSWorldForecast Premium ma ancora non mi decido ad iscrivermi.

Penso che dovremmo farlo visto che spendiamo un sacco di ore al CMP.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ancora fuori tema (che volete, sarà la vecchiaia :D).

Ma questa frase di Google bisognerebbe fargliela ingoriare, ADESSO!

Per gli account della Console per gli sviluppatori di Google Play viene addebitata una singola quota di registrazione di $ 25. Facciamo pagare questa quota per favorire una maggiore qualità dei prodotti su Google Play (ad esempio per avere meno SPAM).

ADESSO che spudoratamente pubblicano il nostro indirizzo personale sul loro sito, dovrebbero almeno togliere questa frase pretestuosa!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
dunque google paga su un codice IBAN tramite bonifico bancario mensilmente
Ora la postepay normale ( qiuella che non costa nulla ) non ha un codice IBAN associato quindi non puoi farti pagare su quella
Sarebbe da vedere se la PostePay evolution ( che ha un IBAn ) funziona

Ma quel iban dovrebbe essere collegato a qualche conto bancario, suppongo.

Mah! Forse alla fine prenderò una prepagata PayPal.
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si, grazie; è solo che volevo evitare la scocciatura di andare a richiederla.
Ho visto che si può anche tramite internet e poi andare a ritirarla nei "negozi" che fanno questo servizio.

Esatto io ho fatto proprio così..
Siccome non mi fido a mettere il mio conto online..
Almeno la carico di quanto mi serve senza che ci siano grandi somme..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo me per incassare si puo' usare la PostePay Evolution che come dicevo ha il codice IBAN e consente bonifici bancario. Non essendo collegata al proprio conto bancario sarebbe ottima. Ovviamente Penso inquanto non avendola non ho la certezza

Visto che tu e Google Play oramai siete pappa e ciccia :D mandagli un'email e chiedi.
 

Straker

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per paypal puoi anche non fare la prepagata.
Ovvero apri un conto PayPal e lo 'colleghi' ad un conto bancario (iban). Da quel conto puoi prelevare/trasferire denaro dal(al tuo conto paypal.
Operativamente:
- apri il conto PayPal
- lo colleghi al tuo conto bancario
- per verifica, sul tuo conto ti viene fatto un bonifico di pochi centesimi e nella causale trovi un codice di conferma per convalidare il conto su paypal.
Non hai carte, solo il conto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per paypal puoi anche non fare la prepagata.
Ovvero apri un conto PayPal e lo 'colleghi' ad un conto bancario (iban). Da quel conto puoi prelevare/trasferire denaro dal(al tuo conto paypal.
Operativamente:
- apri il conto PayPal
- lo colleghi al tuo conto bancario
- per verifica, sul tuo conto ti viene fatto un bonifico di pochi centesimi e nella causale trovi un codice di conferma per convalidare il conto su paypal.
Non hai carte, solo il conto.

Oh, ecco, questa era l'informazione che cercavo, grazie Comandante.

Però, dato che è così ed è come immaginavo, il rischio al quale androidappl si riferiva in questo caso esiste, cioè che qualcuno ti prosciughi il conto bancario.

Grazie
 
Top