Italian Istruzioni e sintassi....

t3radm

Member
Licensed User
Longtime User
Buonasera, ritorno con una domanda da nubbio, premetto che ho programmato in assembler dal 8088 in poi compreso cpu e mpu proprietarie come 6502 pic18F etc.. conosco il basic, visual basic un pò di C etc.. ma sto iniziando ora con la programmazione orientata ad oggetti. (quindi ancora impostazioni mentale alla programmazione fortemente lineare e procedurale)
Finita la premessa e speranzoso di non suscitare ira/ironiadei più la mia domanda in estrema sintesi è:

1) Dove trovo le istruzioni e relative sintassi supportate da basic4android ?
2) E quelle per l'utilizzo di classi programmate da terzi?

Ho letto la buona documentazione online su questo stesso sito scritto in un inglese comprensibile, ho scaricato le guide, ma non ho trovato le info di cui sopra... magari le ho sotto gli occhi ma non li vedo

Come sul "caro" VisualBasic" di microsoft l'IDE completa e suggerisce alcune istruzioni, ma per una documentazione completa ?

Spero di non aver debuttato con delle domandi assolutamente idiote e ringrazio in anticipo per la disponibilità di chi vorrà rispondere ;)

By
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, la domanda per me e complessa, forse per via della febbre. Cmq la programmazioni ad oggetti e abbastanza semplice nel suo e dato che hai usato Visual Basic non dovresti avere problemi con B4A.

Non ti faccio il manuale perché non sono in grado nemmeno di pensarlo, ma spiega il tuo problema alla radice.

La cosa bella di questo tools sta nella sua semplicità, che talmente semplice che sembra difficile da capire.

Magari ne salta fuori una cosa utile per i neofiti.
 

t3radm

Member
Licensed User
Longtime User
Visto il numero e il tipo di risposte probabilmente ho formulato male la domanda, Non voglio sapere cosa è e come funziona la programmazione orientata ad oggetti, (ci sono decine di pubblicazioni anche sul web), quello che vorrei conoscere sono invece le istruzioni (o comandi) che sono supportati da b4a nella ver 2.02 e la relativa sintassi.
Probabilmente come dice ivanomonti, la programmazione di b4a è banale ma se non posso conoscere le istruzioni che posso utilizzare e come possono essere utilizzate, mi viene difficele immagginarmele e basta.
Arenaluigi è già più vicino alla risposta ma vorrei studiare su una documentazione più precisa del solo 70% quello che già esiste su VB


Grazie di nuovo per la pazienza :sign0013:
;)
 
Top