Vorrà dire che mi darai qualche aiuto sui siti (io non ne ho mai pubblicati - sto iniziando a lottare con XAMPP e Joomla, ma per adesso vincono loro

).
La questione dell'adattamento della grafica alle varie risoluzioni e orientamento è uno tra i più rognosi (non complicatissimo, ma di sicuro fastidioso).
Come aggiungere da codice una imageview ad un panel è semplice, funziona come con le activity:
MyPanel..AddView(MyImageView, PosizioneSinitra, PosizioneAlto, Larghezza, Altezza).
Ovviamente mi riferisco al panel interno della scrollview, MyScrollView.Panel.
Quando ruoti il telefono, accade una cosuccia grave: l'activity termina e poi si riavvia, quindi si perdono i valori in memoria.
A questo
link ne abbiamo discusso un po', dagli un'occhiata.
Per l'adattamento dei display, secondo la mia opinione (!), dovresti fare in questo modo:
1) Creare due layout per ogni activity, una per ogni orientamento (cioè una verticale e una orizzontale, Portrait e Landscape).;
2) Aggiungere al tuo progetto il modulo di Klaus "Scale" (lo trovi all'interno del file zip allegato a
questo post);
3) nell'activity_create, dopo il caricamento del layout, usi due righe di codice, che utilizzato il modulo suddetto, per adattare il layout:
Scale.Initialize
Scale.ScaleAll
Poi tutto questo, vedrai sul sito, viene molto discusso.
Puoi sempre fare piccoli progetti di prova (conviene sempre) e magari postarli (zippati, Menu File - Export to Zip) per farli correggere, se serve.
Ciao