Italian Leggere testo da PDF

Giacomo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti
Tempo fà ho realizzato ( Con visual Basic 2010 express) un piccolo software per leggere il contenuto di file PDF , a me non serve visualizzarlo , per questo esistono 100 viewer , a me serve estrarre alcune stringhe di testo per poi elaborarle.( non è tutta farina del mio sacco qui le istruzioni :rolleyes: http://www.ilsoftware.it/articoli.a...lo-il-contenuto-di-centinaia-di-file-PDF_5811 )
Per fare questo ho utilizzato una libreria scaricata qui http://pdfbox.apache.org/index.html
Oggi avrei l'esigenza di fare la stessa cosa con B4J , ma viste le mie scarse capacità non sono in grado di capire se è possibile avere questa libreria qui.

Siete in grado di aiutarmi ?

Grazie !!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Alura...

premesso che non l'ho mai fatto e tantomeno sono un esperto...

a volte (probabilmente poche) è possibile accedere a librerie di terze parti in modo piuttosto semplice:
si deve impostare un attributo, #AdditionalJar (diciamo che questa istruzione è una direttiva)
e poi usare JavaObject per accedere ai membri della libreria (puoi trovare tanti esempi di utilizzo di JavaObject).

Altre volte questo non è sufficiente e si deve creare una libreria apposita che sia un Wrapper di quella che vuoi utilizzare.

Per ora accontentati ;)


Auguri



Ah, non so, magari esiste qualcosa di già pronto, anche se non usa quella libreria!
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Giacomo,
la libreria che hai segnalato è scritta in Java, e il B4J traduce tutto in Java, non credo quindi ci siano problemi ad utilizzare detta libreria, prova a chiedere a Erel come fare.

Sergio
 

Giacomo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Sergio
... già a Erel ... :(
e come faccio a dirglielo che ho un inglese meno che Macheronico ... "... noio volevan saver como usar la bookeria de pdf's... ":confused:
e se poi mi fà qualche domanda ??

preferisco aspettare il buon cuore e la necessità di qualcun altro ...
e tenere acceso Google Translate ...:(

Grazie comunque per il consiglio

Giacomo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
noio volevan saver como usar la bookeria de pdf's
upload_2016-1-1_12-22-46.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo è un commento di Erel relativo a B4A ma vale anche per B4J:
The #AdditionalJar module attribute (introduced in B4A v3.80) allows us to reference external jars.
With the help of JavaObject it is now possible to integrate third party jars without a wrapper.


This solution is good for "simple" libraries. If the API is complicated with many interfaces then it will be easier to create a wrapper.



La terza riga è "la più importante", in questo caso, penso:
Questa soluzione è adatta per librerie semplici. Se l'API è complicata e con molte interfacce sarà più semplice creare un wrapper.


Questa non mi sembra una libreria semplice, purtroppo.
 

Giacomo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ora provo ...
comincio con ... " ... Noio volevam a Wrapper ... toui sei capacc ?.. allora facillo ... "

VADO !! poi vi mando il Thread ...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
eh, mi sono arrivati adesso gli alert... vado a vedere, così potrò correggerti, dato che il mio inglese è ancora più maccheronico del tuo, probabilmente :p


P.S. ecco, non vedo un tubo, forse hai inviato la richiesta in privato a uno dei due?

Se mi permetti, provo a fare io la richiesta, ma specificando che è per un altro membro del forum italiano, altrimenti, ehm... uno dei due, non se la fila proprio.
 

Giacomo

Active Member
Licensed User
Longtime User
te ne sarò eternamente grato... se poi risponde Erel .... troffie e pesto a vita ...:)

P.S. spero tu mangi poco ... sai com'è ... da Genovese ... "Ghe mancan e palanche" :eek:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ora scoprirai quanto sono ignorante ...

... che cosa è un Wrapper ????:(
Un wrapper (a parte qualche giovane che saltella a tempo di musica, hehehe) non è altro che un "involucro", letteralmente, ovvero qualcosa che avvolge la libreria fornendo le proprietà, metodi ed eventi di questa.
Bene, ho spiegato male in italiano, figuriamoci in inglese!

Insomma, qualcuno scrive del codice per creare una libreria (in questo caso B4J) che "contenga" la tua libreria PDF ed espone i vari membri di questa.
 

Giacomo

Active Member
Licensed User
Longtime User
:pBINGO !!!!
E' esattamente quello che cecavo ...
Speriamo solo che funga in b4j

Grazie 100000
 
Top