Italian LETTORE BARCODE CON FOTOCAMERA

max611

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche esempio per leggere un codice a barre con la fotocamera?grazie
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
nessuna esperienza

esistono delle APP gratuite alle quali ti puoi interfacciare tramite API, la chiami con un INTENT, legge il codice a barre, la app si chiude e ti ritorna il valore letto

questo in teoria, perchè in pratica non ho mai provato
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
nessuna esperienza

esistono delle APP gratuite alle quali ti puoi interfacciare tramite API, la chiami con un INTENT, legge il codice a barre, la app si chiude e ti ritorna il valore letto

questo in teoria, perchè in pratica non ho mai provato
Io si, fu la prima cosa che feci, ma ben 5 anni fa.

Oggi, non sapendo se le cose siano migliorate, ovvero non sia necessaria un'app esterna (però mi pare di sì) e sapendo che @LordZenzo si è occupato di cose simili proprio in questo periodo, ho preferito lasciare il thread vuoto aspettando una sua o vostra risposta.

Cerco per vedere se appunto oggi basti una libreria b4a, anziché un'app esterna; dopodiché, riporterò i risultati della ricerca oppure parte del progetto (mai pubblicato) sviluppato 5 anni fa.
 

max611

Active Member
Licensed User
Longtime User
grazie LucaMs, sei il migliore, stasera ci studio sopra e ti faccio sapere:)
 

max611

Active Member
Licensed User
Longtime User
grazie LucaMs, sei il migliore, ho aperto il primo suggerimento, il secondo ho dei problemi forse con la versione b4a
ma a me va benissimo il primo
grazie ancora
 
Top