Sostanzialmente hai evidenziato correttamente i punti principali del meccanismo con cui una pagina accede ad un'altra pagina, protetta da un username ed una password.
La prima pagina invia, come ti ho detto nel post #6, i 2 parametri e la seconda li legge, li confronta con i dati registrati in un archivio ed agisce di conseguenza. Generalmente questi due dati sono conservati nel computer dell'utente all'interno di un cookie in modo da evitargli di ridigitarli.
Non so se il sito in questione adotta questa procedura; bisognerebbe iscriversi e verificarlo. Paypal ad contrario costringe - per evidenti questioni di sicurezza - a ridigitare ogni volta la password (non lo username) ogniqualvolta si accede al sito. Ripeto: bisognerebbe verificare il comportamento del sito in questione.
Insieme ai due parametri la prima pagina può passare alla seconda anche altri parametri, altri valori. E purtroppo è proprio quello che succede nel tuo caso in cui ci sono parecchi campi input nascosti ("hidden") che devono essere correttamente valorizzati. In caso contrario, come puoi intuire, la seconda pagina risponde picche.
Non conosco nei particolari cosa vuoi realizzare ma ti suggerirei di accedere alla pagina in questione con una activity in cui c'è un WebBrowser che punta alla pagina in questione. Dopodichè digiti username e password ed accedi alla seconda pagina.
Fino qui tutto OK.
Se in un tempo suggessivo rilanci la tua app con il WebBrowser correttamente configurato dovresti avere i 2 campi già compilati e ti sarà sufficiente cliccare il pulsante "Login".
Se i 2 campi non fossero compilati significherebbe, a mio parere, che si ricade in una condizione simile a quella di PayPal ed allora temo che quanto vuoi realizzare sia impossibile. Sempre pronto però ad essere smentito !