Italian Manifest Editor: differenza tra AddPermission e AddManifestText?

Stolcius Von Stolcenberg

Member
Licensed User
Chiedo venia per la domanda da niubbone, ma che differenza c'è tra...

AddPermission(android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE)
...e...
AddManifestText(<uses-permission android:name="android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE" />)?

TIA per la risposta!
Stolcius
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosi come lo hai scritto nessuno.
Il vantaggio di utilizzare AddPermission e che sei sicuro di aggiungere il solo permesso da te scelto. Con AddPermssion ne puoi aggiungere un o alla volta. Esso lo aggiungerà se non è già presente ( potresti lavorare con qualche libreria che già porta dentro il permesso ).
Guarda anche:

AddPermission (Permission)
AddActivityText (Activity, Text)
AddManifestText (Text)
AddApplicationText (Text)
AddReceiverText (Service, Text)
AddServiceText (Service, Text)
CreateResourceFromFile (Resource, Filename)
CreateResource (Folder, Filename, Code)
AddReplacement (OldValue, NewValue)
RemovePermission (Permission)
etc....

Inoltre tieni presente che anche il Manifest Editor accetta i comandi condizionali ( #if etc.. )
 

Stolcius Von Stolcenberg

Member
Licensed User
Noto però che con AddManifestText, se clicco su
"Logs" - > "List Permissions"(IDE B4A), mi vene mostrato il messaggio "Application doesn't use any permission", mentre con AddPermission mi viene mostrata un dialog con il corrispettivo in elenco.:(


Stolcius
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma perchè lo vuoi aggiungere tramite AddManifestText, non ti riesce più semplice aggiungere AddPermission ??
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Inoltre molte volte gli stessi vengono aggiunti automaticamente. Esempio se utilizzi File.Write.... gli stessi verranno aggiunti da soli.
 

Stolcius Von Stolcenberg

Member
Licensed User
Ma perchè lo vuoi aggiungere tramite AddManifestText, non ti riesce più semplice aggiungere AddPermission ??

No, infine lo aggiungerò con il primo che hai scritto, però mi chiedevo come mai quelli aggregati con l'AddManifest(metodo d'altronde utilizzato dal Manifest Editor), non vengono riassunti dalla funzione List Permissions...

Bug?

Stolcius
 
Top