Italian New project IRC

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutta la ML, sempre per MIMM Sos ho bisogno di creare un IRC ma non ho idea da dove partire.

Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa in passato ... se si può darmi delle indicazioni, anche privatamente.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivano,
intendi una chat ?Ma sei certo ?Ma se hanno problemi come fanno a scrivere in chat ?
Scusa se non ho capito la tua richiesta.:sign0013:

si hai letto bene, quello che dici e vero, ma nello stesso tempo potrebbe essere utile per chi accudisce dialogare con associazioni per assistenza o altro... sto valutando la cosa, ma non mi dispiaceva farla, male che vada tengo il alvoro per altro progetto.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma che tipo di chat vuoi fare ?
Libera, solo tra familiari, o che altro ?

L'idea e usare IRC come protocollo, creare una stanza e fare dialogare la mia app con chi trova nella stanza o con un utente associato, ovviamente la stanza e fissa e gli utenti sono coloro che hanno app, il nome dell'utente verra assegnato dall'app stessa.

Insomma fra dispositivi android e poi al pc si una un client normale

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma guarda, io proverei a ragionarla in questo modo:

Nella tua app inserirei una sezione chatroom, nelle impostazioni chiederei anche un nome account da usare in chat.
Quando entro in chat, dovrò avere la possibilità di postare dei messaggi con il mio nome che ho associato nella chat.
Tutto questo però lo devi fare in un server web , dove avrai un database.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma guarda, io proverei a ragionarla in questo modo:

Nella tua app inserirei una sezione chatroom, nelle impostazioni chiederei anche un nome account da usare in chat.
Quando entro in chat, dovrò avere la possibilità di postare dei messaggi con il mio nome che ho associato nella chat.
Tutto questo però lo devi fare in un server web , dove avrai un database.

per il db non è un problema, ma irc sembra che hanno un botto di anni e funzionano ancora, se domani io non ci sono più (esempiovado al mare per sempre perchè vinco il lotto) il server morirebbe MIMM Sos idem, cosa invece che le IRC resteranno per altri 50 anni