Italian non è pubblicità

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
non si capisce bene la domanda

al "come si realizza" potrei risponderti: con molta pazienza, con B4A, con un linguaggio di programmazione eccetera

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La domanda dovrebbe essere:

"Perché realizzare un'app di questo genere?"

Per lo stesso motivo per il quale si dovrebbe realizzare qualunque app: per sprecare tempo e non incassare una... lira!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
che poi non ho capito cosa fa!?!
sembra tipo wish o ebay
Io avevo solo immaginato (guardato solo le immagini - uh, quasi un gioco di parole :p); adesso ho letto la descrizione.

Ho letto anche gli aggiornamenti, in cui:

Aggiunti due bottoni

Io già solo per questo non la installerei: i bottoni li potrei aggiungere ad una camicia; in un'app aggiungo tasti!

Sarò pure pignolo ma quando leggo "bottoni" penso solo a questi:

upload_2018-5-23_17-58-40.png

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per lo stesso motivo per il quale si dovrebbe realizzare qualunque app: per sprecare tempo e non incassare una... lira!
Un esempio di questo momento. Qualcuno pose questa domanda l'11 aprile:

upload_2018-5-23_18-7-44.png

Vedo che ancora riceve commenti (non ho letto cosa siano, se suggerimenti o altre domande...).

Resta il fatto che in 13 giorni ancora "se ne parla"; quindi, quanto tempo serve davvero per realizzare un'app ben fatta?
Un essere umano impiega un millesimo di secondo per calcolare se un testo sia scritto su una o 3 righe!

Poi la realizzi ed ottieni 20 download in un anno; oppure ne ottieni 50.000, ma non guadagni perché viene hackerata; oppure viene clonata da 10 aziende software con decine di dipendenti e la tua defunge.

"Ottimismo; il sale della vita"

:p

[Nota bene: il sale può farti crepare, facendoti salire la pressione :p]

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
la gente li chiama (erroneamente) "bottoni" perchè nel linguaggio di programmazione sono dei "button", ma la traduzione esatta sarebbe "pulsanti"

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è solo nel "mondo" della programmazione, comunque; pure quando usano una lavatrice... premono il bottone! (e non si riferiscono ad uno di una camicia sporca :p)

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non è solo nel "mondo" della programmazione, comunque; pure quando usano una lavatrice... premono il bottone! (e non si riferiscono ad uno di una camicia sporca :p)

sempre meglio di mia moglie che mi dice " spigni quello li! " riferendosi a non so cosa, dicendolo da un luogo imprecisato della casa

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
sempre meglio di mia moglie che mi dice " spigni quello li! " riferendosi a non so cosa, dicendolo da un luogo imprecisato della casa
Non solo continuo a ripensarci e continua a farmi ridere, immaginando proprio la "scenetta" :D, ma mi ha anche dato un'idea:

da oggi, se @LordZenzo dovesse porre una domanda, gli risponderemo:

"spigni quello"

:D:D:D