Italian Nuovo progetto - facciamo insieme :-)

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggini ...

Ciao ragazzi della ML, un amico mi ha chiesto di creagli un sito, ex immobiliarista in pensione anticipata non pagata, cacciato da dove lavorava, perchè ritenuto vecchio per la sua mansione.

costretto a trovare lavoro come tanti alla sua età diventa difficile (over 60) quindi ok gli faccio il sito, ma a questo punto mi chiedevo, perché non organizzare qualcosa che attraverso android possa immortalare le foto dell'immobile e inserirle nel sito senza fare altro.

Insomma dal display del telefonino e gps e fotocamera (tutto in uno) 2 parole scritte in una textfield e poi un send.

Figata, posso farlo anche da solo, ma mi piacerebbe farlo in gruppo, magari si scopre un gruppo affiatato o magari un gruppo del cazz.. ma perché non provare!

Ovvio che questa idea rimane aperta al gruppo, che potrà rivendere, regalare a suo piacere, condividere nuove feature o idee.

Casa ne pensate, io ho già un idea, ma per semplificare il tutto la parte web avrei integrato questa idea o su facebook o su wordpress o non so ditemi voi.

Spero che questa iniziativa possa partire in positivo e ovviamente avere tanti amici con ui condividere idee.

Ivano Monti.
 
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivano
Quindi se non ho capito male un sito tipo quello di tecnocasa.it con inserimento automatico degli immobili via cell.
Come parte web utilizzi una specie di e-commerce ??
ciaoooo
Mamo

si, non proprio un ecomm ma una vetrina, supponiamo un form che include titolo testo descrittivo e x foto

una volta scritto il titolo, la descrizione e scattate le foto si fa un salva, se e in linea salva direttamente sul server con semplice pagina webserver se non e in linea salva in db locale per poi risalvare alla connessione successiva.

ma questo e una barzelletta farlo, il problema e la parte web, cosa usare, mambo, joomla, wordpress, facebook, G+ ecc ecc