Italian Nuovo progetto - facciamo insieme :-)

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggini ...

Ciao ragazzi della ML, un amico mi ha chiesto di creagli un sito, ex immobiliarista in pensione anticipata non pagata, cacciato da dove lavorava, perchè ritenuto vecchio per la sua mansione.

costretto a trovare lavoro come tanti alla sua età diventa difficile (over 60) quindi ok gli faccio il sito, ma a questo punto mi chiedevo, perché non organizzare qualcosa che attraverso android possa immortalare le foto dell'immobile e inserirle nel sito senza fare altro.

Insomma dal display del telefonino e gps e fotocamera (tutto in uno) 2 parole scritte in una textfield e poi un send.

Figata, posso farlo anche da solo, ma mi piacerebbe farlo in gruppo, magari si scopre un gruppo affiatato o magari un gruppo del cazz.. ma perché non provare!

Ovvio che questa idea rimane aperta al gruppo, che potrà rivendere, regalare a suo piacere, condividere nuove feature o idee.

Casa ne pensate, io ho già un idea, ma per semplificare il tutto la parte web avrei integrato questa idea o su facebook o su wordpress o non so ditemi voi.

Spero che questa iniziativa possa partire in positivo e ovviamente avere tanti amici con ui condividere idee.

Ivano Monti.
 
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivano
Quindi se non ho capito male un sito tipo quello di tecnocasa.it con inserimento automatico degli immobili via cell.
Come parte web utilizzi una specie di e-commerce ??
ciaoooo
Mamo

si, non proprio un ecomm ma una vetrina, supponiamo un form che include titolo testo descrittivo e x foto

una volta scritto il titolo, la descrizione e scattate le foto si fa un salva, se e in linea salva direttamente sul server con semplice pagina webserver se non e in linea salva in db locale per poi risalvare alla connessione successiva.

ma questo e una barzelletta farlo, il problema e la parte web, cosa usare, mambo, joomla, wordpress, facebook, G+ ecc ecc

Io ad esempio pensavo word press, in quanto usato moltissimo in queste realtà, ma sono leggermente poco capace di php ;-).
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se tu sei poco capace io per nulla
PHP mi e' sconosciuto
Faccio solo un paio di considerazioni.
Immagino debba scriverci parecchio in merito all'immobile da vendere. Sicuro che via cell sia comodo ?
Le foto se non son fatte bene potrebbero indurre un eventuale acquirente q non vagliare la proposta
Tanto tempo fa vidi per un amica un immobile in vendita a milano. Lo stesso era su due siti diversi e con foto diverse. Mi credi che sembrava un altro appartamento
Ciaooooooo
Mamo
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Se tu sei poco capace io per nulla
PHP mi e' sconosciuto
Faccio solo un paio di considerazioni.
Immagino debba scriverci parecchio in merito all'immobile da vendere. Sicuro che via cell sia comodo ?
Le foto se non son fatte bene potrebbero indurre un eventuale acquirente q non vagliare la proposta
Tanto tempo fa vidi per un amica un immobile in vendita a milano. Lo stesso era su due siti diversi e con foto diverse. Mi credi che sembrava un altro appartamento
Ciaooooooo
Mamo

vero quello che dici, ma non deve diventare un mio problema, io devo fare app e un possibile servizio, poi che scrivono, che vendono, che fanno non è affare mio.

L' idea e cmq possibile, io la inizio poi si vedrà... ;-) mi piacciono le sfide.
 

antonio.murtino

Member
Licensed User
Longtime User
Mi sono voltato e mi sono trovato un nuovo dilemma B4J, avete avuto modo di verificare a cosa serve realmente e se è veramente indispensabile il suo utilizzo?, qui non si finisce più! dobbiamo sviluppare per campare...
 

antonio.murtino

Member
Licensed User
Longtime User
Se tu sei poco capace io per nulla
PHP mi e' sconosciuto
Faccio solo un paio di considerazioni.
Immagino debba scriverci parecchio in merito all'immobile da vendere. Sicuro che via cell sia comodo ?
Le foto se non son fatte bene potrebbero indurre un eventuale acquirente q non vagliare la proposta
Tanto tempo fa vidi per un amica un immobile in vendita a milano. Lo stesso era su due siti diversi e con foto diverse. Mi credi che sembrava un altro appartamento
Ciaooooooo
Mamo
PHP è bello, mi salva parecchio il c... nello sviluppo web, specie nella gestione avanzata dei database, poco macchinoso e abbastanza efficiente e non ci credo che ti sia sconosciuto.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Anotonio in merito a b4j
magari apriamo un post nuovo per b4j ..comuque per mio modesto parere e' una figata
sto realizzando la versione alfadesk per pc ... sul mio sito e' gia' presente la primissima versione di test fatta in b4j.
purtroppo il tempo e' poco ma piano piano speriamo di portarlo a termine
ciaoo
mamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che meraviglia... non ci ho capito un tubo! (va beh, leggo troppo di corsa).

Tutto quello che MI SEMBRA di aver capito è che il tuo amico è un esodato dalla legge di quella ministrA piagnucolona (che non nomino solo per non far avere problemi al sito).

Provo a rileggere che tipo di progetto vuoi ottenere, Ivano, ma se non lavora più per quell'azienda, non ho capito nemmeno lo scopo.

Rileggo, hehehe
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Anotonio in merito a b4j
magari apriamo un post nuovo per b4j ..comuque per mio modesto parere e' una figata
sto realizzando la versione alfadesk per pc ... sul mio sito e' gia' presente la primissima versione di test fatta in b4j.
purtroppo il tempo e' poco ma piano piano speriamo di portarlo a termine
ciaoo
mamo


Uhm... convertire un app per pc...
Forse l'utilità maggiore che vedo (non conosco B4J) è che se si riesce a sviluppare per varie piattaforme...
Cmq, vado sul tuo sito e "sbircio" la tua versione test :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggini ...

Ciao ragazzi della ML, un amico mi ha chiesto di creagli un sito, ex immobiliarista in pensione anticipata non pagata, cacciato da dove lavorava, perchè ritenuto vecchio per la sua mansione.

costretto a trovare lavoro come tanti alla sua età diventa difficile (over 60) quindi ok gli faccio il sito, ma a questo punto mi chiedevo, perché non organizzare qualcosa che attraverso android possa immortalare le foto dell'immobile e inserirle nel sito senza fare altro.

Insomma dal display del telefonino e gps e fotocamera (tutto in uno) 2 parole scritte in una textfield e poi un send.

Figata, posso farlo anche da solo, ma mi piacerebbe farlo in gruppo, magari si scopre un gruppo affiatato o magari un gruppo del cazz.. ma perché non provare!

Ovvio che questa idea rimane aperta al gruppo, che potrà rivendere, regalare a suo piacere, condividere nuove feature o idee.

Casa ne pensate, io ho già un idea, ma per semplificare il tutto la parte web avrei integrato questa idea o su facebook o su wordpress o non so ditemi voi.

Spero che questa iniziativa possa partire in positivo e ovviamente avere tanti amici con ui condividere idee.

Ivano Monti.


Ivano, hai scritto... "...quindi ok gli faccio il sito..."

Non è questo il "luogo" adatto, ma...
posso chiederti quali sono i "passi" che esegui per costruire un sito per un amico?
E con quali strumenti?
Se hai tempo (e voglia ;))... magari puoi rispondermi via email (credo che la trovi sul mio profilo? Non lo metto qui per non ricevere miliardi di email, hehehe)
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, rispondo qui, così e chiaro per tanti, questo signore che per non sentirsi in pensione fa immobiliarista, mi chiese di un sito ma io non avevo nulla a disposizione, anzi non ho nulla a disposizione, ho messo su un WP più un tema per la visualizzazione degli immobili, io gestisco inserendo i vari immobili a manina.

Sarebbe bello poter creare un app da integrare con lo smartphone android in modo che l'agente scatta le foto e dopo di che aggiorna il sito con il nuovo immobile, mappa, e descrizione.

Qui ho buttato giù ma non ho nemmeno seguito.

http://www.dinamicheimmobiliari.it/?p=1
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Anche io come Arenaluigi ho un paio di progetti in corso oltre al lavoro che faccio dal lun-ven e dovendo avanzare tempo per la vita di coppia mi rimane la solo la notte ahahah

Comunque io ho seguito un paio di tutorial su Joomla e mi sembra ottimo come strumento! Visto che ho intenzione di usarlo prossimamente sarebbe interessante scambiarci le esperienze su questo CMS.
Ho visto che ci sono anche un sacco di template per chi non vuole partire da 0.
 

grifoDev

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti
Se posso esservi d'aiuto, nel mio piccolo, conosco un po' il PHP...
Salutoni
Grifo
 
Top