Italian OT : Per chi ha un sito web e non lo sapesse

Discussion in 'Italian Forum' started by maxware, May 25, 2015.

1. maxware

maxware Well-Known Member Licensed User

LucaMs likes this.
  2. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Grazie Mamo.

(Dal titolo avevo capito male, pensavo che tu ti riferissi alle persona che magari hanno un sito a loro insaputa, come quel politico, del quale è meglio non fare il nome QUI, che aveva una casa pagata da altri ma non lo sapeva :D)

maxware and Filippo like this.
  3. Filippo

Filippo Expert Licensed User

Prova il mio sito, Google schrive che sarebbe meglio cancellarlo!:(

4. LucaMs

Motivo?

[P.S. ok, quelle scatolette potrei collegarle al pc/tablet tramite USB, ma all'altro capo cosa dovrei collegare?]

Ah, avevo guardato solo la prima: "trigger"? Lo collego direttamente alle ruote dell'auto? hehehe

5. Filippo

@LucaMs
    perchè risulta che il mio sito non è assolutamente idoneo a tablet e smartphone.:mad:

6. iz2bkt

iz2bkt Member Licensed User

Non so ma mi sembra che Google stia cercando di diventare il padre onnipotente del web...

LucaMs likes this.
  7. LucaMs

E a loro che ... gliene frega? Semmai ci rimetteresti tu, avendo meno visualizzazioni! Fregatene (cmq, se trovi il tempo, conviene a te adattarlo).

8. LucaMs

e di tutto il sw.

Cmq, ogni tanto becca una mazzata dall'antitrust.

9. Filippo

Invece di "Padre nostro che sei nei cieli ...",
    "Google nostro che sei nel web ..."

LucaMs likes this.
  10. LucaMs

Uhm... temo che aumenteranno le bestemmie :D

Filippo likes this.
  11. maxware

consiglio a tutti
    se potete fatelo in wordpress e utilizzate un template tra i gratuiti ce ne sono a pacchiiiiiiiiiiiii

12. LucaMs

Altro consiglio? Fatelo fare a Mamo, così vi togliete il pensiero e magari gli fate guadagnare qualcosa ;)

13. maxware

hiha
    comunque concordo con voi con "Google nostro che sei nel web " ...pero' guardiamo dall'altra parte
    ossia ...Quanti siti web sono da rifare ????????????????????
    presumo molti un po' di lavoro per tutti
    purtroppo io ne ho fatti un paio ad amici che dovrò rifare , ma essendo amici non vedrò una palanca

14. LucaMs

Eh si, molto lavoro per gli sviluppatori di siti, per tutti coloro che vorranno (e direi dovranno) adattarli per tablet se non addirittura per smartphone.

Peccato io sia piuttosto a digiuno al riguardo (non è che i template risolvano tutto, spesso c'è JavaScript o altri aggeggi Java, di mezzo).

15. maxware

neppure io..mai fatto corsi di wordpress , ma trovi tutto in rete
    se vedi il mio sito e' tutto fatto in wordpress e ho cambiato tutto il template in mezza giornata sabato

16. LucaMs

conosco il tuo sito ;)

17. Spinter

Spinter Active Member Licensed User

io phpnuke e non riesco a trovare un modulo per implementare le cookies potete aiutarmi?

18. udg

udg Expert Licensed User

Grazie per la segnalazione.
    E' stata l'occasione per scoprire che uno dei miei siti era stato attaccato dall'ISIS !
    OK, una piccola esagerazione. Diciamo che a causa del fatto che da tempo immemorabile non aggiornavo Drupal, un idiota pischelletto che non aveva di meglio da fare ha pensato di cambiare la home con un qualche farneticante messaggio in arabo e una scritta in inglese inneggiante all'ISIS.

Nel caso vi dovesse capitare qualcosa di simile, a me è stato sufficiente andare direttamente sul DB mysql, riprendere il controllo dell'utente root di drupal e poi lanciare l'aggiornamento del core in modo da chiudere le varie falle già scoperte da tempo. A quel punto tutto era di nuovo on-line visto che "l'attentatore" si era limitato a modificare la home page ma aveva lasciato inalterato tutto il resto. E Google mi ha anche promosso a pieni voti!

In un'altra occasione, su un sito gestito da altri, mi era capitato uno ancora più gentile. Aveva solo caricato un file index.html lasciando inalterato tutto il resto; cancellato quello, il sito era di nuovo bello e pimpante come prima.

Mah, si vede che è un nuovo passatempo..

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice