Italian OT : Per chi ha un sito web e non lo sapesse

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

iz2bkt

Member
Licensed User
Longtime User
Non so ma mi sembra che Google stia cercando di diventare il padre onnipotente del web...
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
hiha
comunque concordo con voi con "Google nostro che sei nel web " ...pero' guardiamo dall'altra parte
ossia ...Quanti siti web sono da rifare ????????????????????
presumo molti un po' di lavoro per tutti
purtroppo io ne ho fatti un paio ad amici che dovrò rifare , ma essendo amici non vedrò una palanca
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh si, molto lavoro per gli sviluppatori di siti, per tutti coloro che vorranno (e direi dovranno) adattarli per tablet se non addirittura per smartphone.

Peccato io sia piuttosto a digiuno al riguardo (non è che i template risolvano tutto, spesso c'è JavaScript o altri aggeggi Java, di mezzo).
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie per la segnalazione.
E' stata l'occasione per scoprire che uno dei miei siti era stato attaccato dall'ISIS !
OK, una piccola esagerazione. Diciamo che a causa del fatto che da tempo immemorabile non aggiornavo Drupal, un idiota pischelletto che non aveva di meglio da fare ha pensato di cambiare la home con un qualche farneticante messaggio in arabo e una scritta in inglese inneggiante all'ISIS.

Nel caso vi dovesse capitare qualcosa di simile, a me è stato sufficiente andare direttamente sul DB mysql, riprendere il controllo dell'utente root di drupal e poi lanciare l'aggiornamento del core in modo da chiudere le varie falle già scoperte da tempo. A quel punto tutto era di nuovo on-line visto che "l'attentatore" si era limitato a modificare la home page ma aveva lasciato inalterato tutto il resto. E Google mi ha anche promosso a pieni voti!

In un'altra occasione, su un sito gestito da altri, mi era capitato uno ancora più gentile. Aveva solo caricato un file index.html lasciando inalterato tutto il resto; cancellato quello, il sito era di nuovo bello e pimpante come prima.

Mah, si vede che è un nuovo passatempo..
 
Top