Italian PayPal - tasto donazioni

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, avevo scritto quanto segue in un vecchio thread, che era adattissimo, ma non mi ha consentito di pubblicarlo (mi pare una scelta sbagliata).
----------------------------------------------------------------------------------------------------


This thread is old but... "me ne frego" (oh, non ho quelle idee, eh, anzi ;))

E' il thread giusto ed è inutile aprirne uno nuovo.

Nota: se non vi va di leggere tutto, leggete soltanto la domanda in grassetto ;)

Ero riuscito a creare il tasto per le donazioni (che adesso ho tolto da qui, sia perché tanto i membri di questo sito hanno le braccine corte :p sia per una discussione avuta con... qualcuno - non italiano!).

In una vecchia app mai pubblicata (come al solito) avevo messo una webview con il codice per la donazione. Ora, mettiamo che uno sostituisca l'indirizzo email associato alla donazione PayPal (cosa che sono costretto a fare perché l'indirizzo era legato al mio fornitore - fetente - ADSL e quindi ho deciso di usare un indirizzo email "generico")
dovrò cambiare quel codice html.

Non ho più trovato il modo di creare il tasto per le donazioni, sul sito PayPal (c'è però qualcosa di nuovo e forse simile, del quale ho già dimenticato il nome :D).

Insomma, sapete se è ancora possibile produrre quel codice HTML per creare il tasto per le donazioni?


Grazie
 
Last edited:

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Da quel che ho visto io per poter accettare donazioni adesso devi avere un conto Business, non puoi avere un conto "normale"

comunque il codice dovrebbe essere questo:

B4X:
<form name="_xclick" action="https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr" method="post">
<input type="hidden" name="cmd" value="_xclick">
<input type="hidden" name="business" value="[email protected]">
<input type="hidden" name="item_name" value="Team In Training">
<input type="hidden" name="currency_code" value="EUR">
<input type="hidden" name="amount" value="25,00">
<input type="image" src="http://www.paypal.com/it_IT/i/btn/x-click-butcc-donate.gif" border="0" name="submit" alt="Effettua i tuoi pagamenti con PayPal. È un sistema rapido, gratuito e sicuro.">
</form>
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso che sia stato sostituito da questo PayPal.Me.

Malgrado questo, dalla pagina del conto, tramite link vari, si arriva alla spiegazione di come creare un tasto donazioni, che però non è realizzabile perché mancano gli strumenti necessari (insomma, dovrebbero eliminare un po' di pagine oramai vecchie e inservibili).

Ho ancora il codice HTML che crea il button; non contiene un indirizzo email però ha un button_id che probabilmente è legato al mio conto, suppongo a prescindere dall'email. Forse se eliminino l'email principale, che è quella legata al fornitore ADSL, quella "generica" diventa automaticamente la principale (essendo l'unica :)) ed il tasto dovrebbe funzionare ancora.

O forse sarebbe meglio ancora usare quel PayPal.Me, boh.


Grazie, Sergio.
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Chiama paypal. Puoi mantenere i pagamenti ricevuti e ricevendi con la vecchia email. Comunque per paypal tutto ruota sempre attorno qll'email. Usa un tuo dominio :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ehi, Mamo, resuscitato? :D Tutto ok?

Non ho un sito (o meglio, l'avrei pure ma non lo uso, ne sfrutto il DB :p).

Mi riferivo al codice HTML che PayPal ti forniva per creare il tasto "Donate" affinché tu potessi poi pubblicarlo in giro (ad esempio lo avevo messo qui, nella mia "firma").
Il codice HTML ce l'ho ancora ma mi domandavo se avessi dovuto cambiarlo (quindi farlo rigenerare da PayPal) nel caso in cui cambiassi l'email associata.
Credo di no, però, credo che il button_id di quel codice HTML sia associato al conto a prescindere dall'email.

Potrei chiedere direttamente a PayPal, ma:

1) non penso forniscano più questo "servizio", penso l'abbiano sostituito con quel PayPal.me (vedi #3)
2) per ora non ho intenzione di pubblicare il tasto; è che avevo una vecchia app in cui lo avevo messo e volevo smanettarci.


Grazie, comunque, Mamo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, no, mi sa che ho scritto una cacchiata; mi sembra di ricordare che l'email comparisse e che se eliminassi l'email principale legata al conto PayPal (cosa che vorrei fare perché in un certo senso quell'email non esiste più) succederebbe un macello.

E' strano: mi pare che inserendo il codice per il tasto qui, nella mia firma, l'email non comparisse mentre nell'app (una webview) sì. Boh.

Beh, se mi servirà, dovrò chiedere per forza a PayPal.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Azz, mi spiace; spero del tutto superati.

Si, ero arrivato a quella pagina, ma se provi a seguire quei passi, ti accorgi che i "comandi" che citano non esistono (o non esisto più).

Inizio a pensare, cmq, che fossero due HTML diversi (quello nell'app e quello pubblicato qui) proprio per il fatto che in uno mi pare che ci fosse anche l'email visibile e nell'altro no... ora veri-fico :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Azz, mi spiace; spero del tutto superati.

Si, ero arrivato a quella pagina, ma se provi a seguire quei passi, ti accorgi che i "comandi" che citano non esistono (o non esisto più).

Inizio a pensare, cmq, che fossero due HTML diversi (quello nell'app e quello pubblicato qui) proprio per il fatto che in uno mi pare che ci fosse anche l'email visibile e nell'altro no... ora veri-fico :)

Mah, sono due codice HTML diversi, addirittura i button_id hanno valori diversi; non è che quello dell'app, che non ho mai pubblicato, mi è arrivato (il codice) da qualche pirata rumeno (non è razzismo, eh, è solo che sono più specializzati :D)?

Guarda che razza di codice ho nell'app (notare le "c") eppure viene visualizzato bene:

<input type=çhiddenç name=çhosted_button_idç value=
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dunque, un po' di macello nei miei ricordi, come sempre.

Nell'app (webview) NON viene visualizzata l'email insieme al tasto Donate, ma viene visualizzata quando premo il tasto per effettuare la donazione.
Probabilmente la stessa cosa avveniva col tasto inserito qui.

E' però l'email che vorrei eliminare (attualmente è la principale ma ne ho aggiunta un'altra su PayPal, che penso diventerebbe automaticamente la principale ed i due tasti dovrebbe funzionare ugualmente)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, allora puoi darmi una mano col mio server+app, che sta ancora in alto mare!
Ho dovuto ripensare alla parte server perché non avevo considerato (ricordato!) che volevo usare anche giocatori finti (bot) da far intervenire quando nelle stanze non ci fosse un numero minimo di giocatori (ho letto spesso commenti su app multiplayer online di gente che si rompeva le balle perché non trovava avversari).
L'aggiunta di bot mi costringe a stravolgere un po' le cose.

Intanto, sto provando il tasto (qui, che poi toglierò subito :))
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi provare a clickare il tasto "Donate" (senza donare!!!)? Se lo faccio io mi porta ad una pagina in cui...

upload_2016-6-8_18-42-40.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Premuto il Donate di DonManfred, mi arriva alla stessa pagina (benché in tedesco :)).

Ora non so se dipenda da impostazioni sul mio pc (google account) ma non penso, credo che appunto quel servizio non funzioni più e sia stato sostituito da PayPal.me
 
Top