Italian Presentazione

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
Sono androidappl ho scoperto basic4android per caso e ne sono rimasto affascinato.. ho provato la trial per quindici giorni creando un applicazione che a breve pubblicherò..
Vengo da app inventor, ailivecomplete, constructor 2(per i giochi android) .
Ho abbandonato i primi due e ho deciso di puntare su basic4android comprando la versione standard
un saluto a tutti
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, simile alla mia prima app, pronta da almeno 8 mesi (ma che andrebbe molto perfezionata) ma senza notifiche e widget, che all'epoca non sapevo nemmeno cosa fossero.

Si sta riempiendo di polvere... ANCHE perché ho cambiato obiettivo, me ne piace un'altra ma molto più complessa da sviluppare (colpa del fatto che devo sviluppare anche il lato server).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Massi, vuoi un consiglio pubblicala e poi rilasci aggiornamenti almeno io la vedo cosi

Non hai tutti i torti, ma:

1) non mi piace esteticamente (ero agli inizi ed ho usato dei semplici button)
2) dovrei escogitare qualcosa per sincronizzare "facilmente" i db su più di un dispositivo
3) dovrei modificare la parte backup del db (attualmente consente solo backup sul dispositivo stesso)
etc.

Poi, se l'app non soddisfa o, peggio, disgusta i clienti, ti fai una pessima pubblcità e quindi non vanno su "altre app dello stesso autore" (più o meno).

Infine, l'app sulla quale (non) sto lavorando, teoricamente dovrebbe rendere molto di più, sia perché sul market non ce n'è una simile, sia perché consentirebbe di vendere "oggetti" dall'interno dell'app stessa.

Vorrà dire che tra qualche mese le pubblicherò insieme, magari con altre che ho in testa da mesi!
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Hai ragione anche tu.. diciamo che sono punti di vista... cmq dai allora aspetteremo di vedere anche le tue app sono curioso soprattuto per la seconda applicazione che tu sostieni che non esiste. Dai speriamo do avere successo ... se vuoi dai un occhiata al mio sito web dove ce tutto quello che ho fatto fino ad ora: www.androidappl.it
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai ragione anche tu.. diciamo che sono punti di vista... cmq dai allora aspetteremo di vedere anche le tue app sono curioso soprattuto per la seconda applicazione che tu sostieni che non esiste. Dai speriamo do avere successo ... se vuoi dai un occhiata al mio sito web dove ce tutto quello che ho fatto fino ad ora: www.androidappl.it


Caspita, hai già creato un bel numero di app!

Non dirmi che hai usato soltanto app inventor, ailivecomplete, constructor 2 come hai scritto nel primo post.

Bel sito, comunque.

Piccoli consigli:
1) ci sono pochi e piccoli errori (stupidaggini, tipo "e" non accentate)
2) eviterei di scrivere "funziona sul 90% dei dispositivi";
3) distruggerei l'app per milanisti: F O R Z A - I N T E R :D - (fate attenzione tutti, perché quest'anno l'Inter ha una rosa di giocatori... praticamente senza petali :()
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si praticamente in 6 mesi ho fatto quello che hai potuto vedere sul sito, poi però l'account da sviluppatore ci è stato sospeso e adesso finalmente è stato riabilitato...
Detto ciò sono d'accordo sulle 2 prime osservazioni.. NON SULLA TERZA (FORZA MILAN) :)
E a breve dovrò anche risistemare il sito web....
Diciamo che i lavori più "belli" passami il termine sono stati i Gestionali senza dubbio soprattutto uno per pizzerie e poi
il gioco vero o falso 1000 aveva un bel seguito prima della sospensione dell' account ... :mad:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
6 mesi? Io in 6 mesi preparo la cartella per il progetto, hehehe.

Però vedo che hai scritto "ci" è stato sospeso; pensavo che "Androidappl team" fosse solo per darsi un tono, non che foste davvero più persone.

Darò un'occhiata al "vero o falso".


[In realtà io non sono tifoso; lo ero da bambino, dell'Inter. Adesso sono soltanto... anti-milanista, ma solo per via del suo proprietario :)]
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
AHAHah capisco grazie :)

Comunque in realtà siamo un piccolo team dove io faccio il 70 % del lavoro e in alcune applicazioni
la mia ragazza mi da una mano con la parte grafica tutto qui e in passato collaboravo con un altro ragazzo..
 
Top