Italian Pressed Button - Un grande aiuto

Discussion in 'Italian Forum' started by AndOrNot, Feb 24, 2015.

1. AndOrNot

AndOrNot Well-Known Member Licensed User

Ciao a tutti ragazzi, come state? ^^

Vado direttamente al problema, che allora da questo punto non ne esco più.
    Ho due bottoni e partendo dal primo (vengono catturati tutti gli eventi possibili: Down, Up, Click e LongClick) vorrei proseguire per il secondo senza mai alzare il dito. E qua sta il problema: Se non alzo mai il dito vengono catturati solo gli eventi del primo oggetto coinvolto escludendo tutti i successivi.

Qualcuno di voi sa come poter risolvere questo problema?

Last edited: Feb 28, 2015
  2. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Sovrapponi ai button un panel trasparente, intercetti solo l'evento del panel (touch) e, in base alle coordinate x,y che questo riceve, "rilevi" quale button è stato "toccato".

E' piuttosto concisa, come spiegazione, lo so.

Cmq, puoi fare prove e trovare anche esempi sul sito, ce ne sono.

3. AndOrNot

No no, questa soluzione non va affatto bene, perchè cambiando grandezza del device (??)..
    Non esiste piuttosto una soluzione un po' più da pro che non sia un workaround?

@Erel can you help me?

4. Filippo

Filippo Expert Licensed User

5. AndOrNot

Secondo me non si tratta di un problema di multi touch, anche perchè non devono essere utilizzate più dita. Io sto cercando di capire come poter attivare l'evento _Click di un secondo oggetto avendo già attivato l'evento _Click del primo (ovviamente con le stesse modalità che ho spiegato nel primo post).

6. LucaMs

Tu vuoi ottenere lo stesso "effetto" di Ruzzle.

Mi spiace che il mio consiglio "non vada affatto bene" e temo che "una soluzione un po' più da pro" non esista.

Tu dovresti creare una funzione, alla quale passare le coordinate x,y, che ti restituisca la view (button, nel tuo caso) che "contenga" quelle coordinate.
    E' evidente che la funzione debba tenere conto della "grandezza del device".

In genere, Klaus è la persona che più si intende di queste situazioni e sono QUASI certo che sul sito puoi trovare suoi post che possano aiutarti.

7. sirjo66

sirjo66 Well-Known Member Licensed User

Boh,
    probabilmente non ho capito io il problema, ma a me sembra semplicissimo.
    Nell'evento Click del primo bottone aggiungi una riga di programma dove chiama la Sub Click del secondo bottone

Sergio

8. LucaMs

Questo solo se sai quale debba essere il secondo button clickato, ma non penso sia il suo caso

9. sirjo66

sirjo66 Well-Known Member Licensed User

Infatti l'ho detto subito che probabilmente non ho capito il problema, ma nel suo primo post dice che ha "due bottoni" e quindi per me sono due, non di più.

10. Filippo

Filippo Expert Licensed User

Io non ho capito come debba funzionare. :cool:
    Qui scrive " senza mai alzare il dito"
    e qui "non devono essere utilizzate più dita"
    Quindi cosa vuole utilizzare, il naso?:rolleyes:

@AndOrNot
    Ti consiglio di studiare la libreria che ti ho consigliato.

11. LucaMs

Intendeva dire "non due dita contemporaneamente".
    Sicuramente vuole simulare la selezione tipo Ruzzle.

12. klaus

klaus Expert Licensed User

I had done something similar to this kind of behaviour in the GPSExample program.
    The code is explained in the User's Guide in chapter 6.3.3 Button with tooltip and additional buttons at page 89.
    The source code of the whole GPSExample program is shiped with the User's Guide.
    Instead of using Buttons I used Panels and the Touch event and managed the image changes for the different states.
    In the DOWN event you get the original coordinates.
    In the MOVE event you get the current coordinates and you know where you and you can calculate on what other button you are.
    In the UP event you can act according to the last position.
    The code is probably not as simple as you expect, but it works.

13. AndOrNot

I try it and i'll keep you updated about this.

Per tutti gli altri ragazzi che si stanno interessando, il problema è questo: voglio simulare la schermata di sblocco android (avete presente vero?!) nella quale l'utente partendo da una view (in generale che sia un button o una label, è la stessa cosa) possa passare attraverso le altre.

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice