Italian Prima app - modifica della status bar

vnic96

New Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a Tutti,

vorrei iniziare ad utilizzare b4a per realizzare una app che mi permetta di inserire alcune informazioni nella status bar.

Ho fatto un po di ricerche nel forum ma non sono riuscito a trovare niente che mi possa aiutare.
Premetto che parto da zero, non ho mai realizzato app e conosco poco di b4a (ho solo modificati piccole porzioni di codice di app di altri).

Mi potreste aiutare a trovare qualche esempio o tutorial che mi permetta di iniziare e che mi faccia capire cosa usare per la modifica della status bar?

Grazie
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
vnic parla di "status bar", mentre Luca parla di "Action bar", credo siano due cose diverse.
 

vnic96

New Member
Licensed User
Longtime User
vnic parla di "status bar", mentre Luca parla di "Action bar", credo siano due cose diverse.

Si, comunque da quel che ho potuto vedere per modificare la status bar bisogna modificare direttamente il framework
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
vnic parla di "status bar", mentre Luca parla di "Action bar", credo siano due cose diverse.

Questo perché LucaMs (e chi è? :D) non sa nemmeno cosa sia la status bar (a parte quelle Windows, in fondo alla finestra).
A quanto pare è quella per le notifiche; serve ad altro?

Se cerchi, come ho fatto, status bar o statusbar su developer.android.com al massimo trovi StatusBarNotification.
 
Top