Italian PROBLEMA CON AGGIUNTA DI TESTO AD UNA VARIABILE

Jred

Member
:mad: Ragazzi, sono disperato, percheè mi da errore su questa istruzione? o_O
Dim parolafinale As String = ""
Dim completo As Boolean =True
Dim temp As String
For i = 0 To Panel1.NumberOfViews-1
Dim p As Button
p=Panel1.GetView(i)
temp=p.text.trim
parolafinale = parolafinale + temp <------ ERRORE !!!!! Perchèèèèèèèè? o_O
If p.Text = "" Then
completo = False
End If
Next
 

Jred

Member
@Jred, ho la vaga sensazione che tu non abbia voglia di sfogliare manuali ;)
Purtroppo li sto girando tutti, solo che dopo 4 giorni intensi di programmazione e ricerca dell programma migliore per me da utilizzare si va in confusione e si sbagliano cose che in una situazione normale non sbaglieresti. Molte delle cose che ho richiesto poi le ho risolte da solo, inizialmente le vedevo imossibili perchè ero offuscato dal pensare alla cosa geniale invece che pensare alla cosa più semplice, l'unica cosa che non riesco a risolvere è il problema testo centrato nel button e l'autosize degli oggetti, anche se stanziati con misure in percentuale
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
l'unica cosa che non riesco a risolvere è il problema testo centrato nel button e l'autosize degli oggetti, anche se stanziati con misure in percentuale

Il testo dei button di default è allineato orizzontalmente al centro. Verticalmente può essere necessario, a volte, aggiustare il padding (i margini):
B4X:
Sub SetPadding(vw As View, left As Int, right As Int, top As Int, bottom As Int)
    Dim JO As JavaObject = vw
    JO.RunMethod("setPadding", Array As Object(left, right , top, bottom))
End Sub

Per quanto riguarda le view con misure in percentuale dovrebbero essere "decenti" (tenendo in considerazione landscape e portrait).
 

Jred

Member
Il testo dei button di default è allineato orizzontalmente al centro. Verticalmente può essere necessario, a volte, aggiustare il padding (i margini):
B4X:
Sub SetPadding(vw As View, left As Int, right As Int, top As Int, bottom As Int)
    Dim JO As JavaObject = vw
    JO.RunMethod("setPadding", Array As Object(left, right , top, bottom))
End Sub

Per quanto riguarda le view con misure in percentuale dovrebbero essere "decenti" (tenendo in considerazione landscape e portrait).
Grazie mille :D
 
Top