Italian Qualcuno ha avuto problemi con Vodafone?

tigrot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ieri sera mentre ero al cenone si S.Silvestro, ho avuto l'idea di controllare il funzionamento della mia app. Questa usa il sistema di messaging di Google Firebase. Mi sono accorto che non funzionava! Tornato a casa funziona ok. Insomma sulla rete di Vodafone nisba sulla wifi ok. Chi ci capisce...
Auguri...
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
è quello che accade in tutti i grandi eventi, le reti 3g sono tarate per avere un certo numero di connessioni simultanee, ma ci sono almeno il quadruplo dei telefonini e altri dispositivi che usano la rete 3g
quindi in caso di grandi eventi le reti vanno in tilt, capita ad esempio nelle grandi fiere dove ci sono migliaia di "connessioni" che gravano su un solo ripetitore, oppure in grandi eventi nazionali dove tutti decidono di mandare il "saluto" nello stesso momento saturando tutta la rete
la colpa non è solo di vodafone ma di tutti i gestori che vendono più contratti di quanti la rete potrebbe sostenere, confidando nel fatto che raramente tutti usano il telefono nello stesso identico momento, di fatto avviene solo in poche occasioni, i 31 dicembre è uno di quei momenti
 

tigrot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No. Il problema è legato alla release os 7. Ho cambiato da poco il mio smartphone. Con 5.1 no problem. Così come 6 e 4.2.1. Il problema è con Huawei 7. Qualcosa blocca firebase. Lo posto sul generale.
Saluti.
 
Top