Italian Quando i bimbiminchia, non hanno niente da fare!

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E' estate e si sa,la voglia di stare davanti ad un monitor a tirar giù il peggio che si può tirare, non è proprio la stagione giusta.
Fa caldo o il tempo è strano, ma la sonnolenza, spece nel pomeriggio, sussurra negli orecchi facendoti sprofondare in un abbiocco totale, mandando il cervello in uno stato catatonico.
Vabbè, ormai è ora tarda e l'effetto sopra citato è vicino.
Comunque, mentre cercavo di ritoccare leggermente la mia ultima App, solo sulle cose semplici senza impegnarmi affondo per non rovinarmi la giornata, mi dilettavo navigando e andando a vedere come stavano le mia App già pubblicate.
Ed ecco l'amara sorpresa.
In entrambe trovo votazione di una stella.... e dico, UNA :eek: :mad:
Si pensa a cosa potrebbe essere stata la causa di un così deteriorante voto e, mentre ad una (StayOn Free) trovo scritto che non gli funziona e che non serve a nulla (anche se ho usato un comando funzionate con TUTTI i device e, non capendo il motivo, rispondo con uno "Strano.."), nell'altra (Pensieri D'amore), dove ho ricevuto tutto voti a 5 stelle (anche troppi per me :p), trovo una stella con scritto NIENTE!!!
Il bello è che non appare ancora nel mio Store e, quindi, non posso rispondere.
Vorrei tanto poter scrivergli: "Ora,bimbominchia, cosa ca..o te la sei scaricata a fare questa App, se poi hai dato una votazione del cavolo? Cosa credevi di volere? 1) E' Gratis; 2) Non sai nemmeno il c.lo che uno si fa per fare una App per poi regalarla e tu, bimbominchia, dai una stella senza dire il problema?!?!?? :mad::mad: La prossima volta, vedi di imparare a programmare e fai qualcosa su cui io possa mandarti affan....." :rolleyes::D:D
Scusate lo sfogo ed è logico che non potrei scrivere tali cose (anche se mi piaerebbe tanto :D), ma ODIO le persone che, non fanno una minchia, pretendono le cose eppoi sputano su ciò che la gente fa.
Anche io ho scarico App tutti i giorni ma, se non mi piace, non sto a sparare voti che rovinano lo sviluppatore, soprattutto senza spiegarne il motivo!
Se scarico una App, è perché mi interessa... poi, se è fatta male, la cancello e basta.
Certo, se proprio qualcosa non va, do il mio voto (ma MAI una stella perché vuol dire MER.A PURA :mad:) e spiego il motivo REALE che ha causato la mia non approvazione e, se non funziona, cerco di scriverlo in privato e non, come quell'altro bimbominchia, direttamente nel voto e magari per un suo problema.
Sono gli utenti come questi che rovinano il FREE e portano gli sviluppatori a fare solo App a Pagamento! :mad:

Non so voi come la pensate a riguardo. ;)
 
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà il vosto 1 e apprezzabile, certo che se accompagnato da un perchè e meglio. il voto serve per dare un volto a te come sviluppatore che puoi migliorare e al pubblico di evitare di scaricarsi app.

Io ad esempio odio le 5 stelle con delle descrizioni che poi non combaciano, anzi app che si impalla e non valo più di tanto, ma dato che il pubblico e variegato non mi aspetto più di tanto.

Quello che mi fa pensare sono i numeri nel globale che son sempre pochi.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E' vero ivano, però se quando io trovo qualcosa che non va in una applicazione che scarico, non do voto 1 e, comunque, cerco di contattare provatamente lo sviluppatore, spiegando il MIO problema per vedere se realmente è un errore dell'App, del mio Smart, o cosa (come ad esempio quella di Stay On).
Riguardo i voti SENZA dire il motivo, è solo una bimbaminchiaggine.
Se io scarico una App, lo faccio perché mi interessa e leggo quello che fa... Se mi aspettavo chissà cosa, almeno, scrivevo il motivo del voto dato, in modo che lo sviluppatore può correggere eventuale lacune/errori e non distruggere una App così!
Io la peso così!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' vero...

che min..ia pretendono? E' gratis e tu programmatore hai "faticato" per svilupparla; non ti piace? la disinstalli e via, perché rompere le @@?


Mi piacerebbe che tutti pubblicassero le proprie app a non meno di 10 EURO, altro che gratis. A quel punto, o la paghi o... fattela da te :D
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao raga....concordoooooooooooooo
fortunatamente e' un po' che i voti sono ok....sinceramente per quanto mi riguarda i voti dati alla versione gratis mi interessano poco...credo che molti sconosciuti ( ossia voto senza commento ) possano anche essere dei concorrenti che per rompere le palle mettono un 1 e scappano..Ritengo siano + sinceri quelli per cui uno spende e poi giudica.. e' capitato anche a me che sparassero un voto negativo ma poi sono riuscito a contattarli e semplicemente disinstallando l'app e reinstallandola e' andato tutto ok e per fortuna hanno corretto il commento
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
eheheh! al fuoco!!!! :D
Ora, l'App che sto faticosamente e madonnarmente creando (non potete immaginare quante parole poco piacevoli escono dalla mia bocca, dopo aver passato una intera giornata a combattere con errori che rompono le @@) :mad::D, vede pian piano vita e, seppur le imprecazioni sono all'ordine del giorno, piano piano avanza.
Cioè, ci stò mettendo una vita :confused: e dovrei farla gratis, per poi sentirmi dire: "potevi mettere più parole, perché manca questa o quella...." da qualche bimbominchia?!?!?!? :eek::mad:
NO. La farò a pagamento!!!
Ok, qualche quadro è gratuito (devo studiarmi la cosa della versione FREE e PRO) ma chi li vuole tutti e 70 e con tutti i minigiochi... a da pagare!!! ;)
Il mio dizionario è di 280.000 parole e, se ne manca qualcuna.... SI ATTACCANO!!!!!! :D
Comunque, penso che lo metterò meno di 1€ (penso 0.79c) per invogliare ad acquistare, e farò un po di pubblicità (20€) con Google (anche se così ci rimetto, ma spero che lo scarichino in tanti).
Volevo mettere anche una versione per bimbi ma... la farò quasi uguale a questa e sempre a pagamento! :D:p
Chissà però quando finirò! :confused::oops:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
.... Chissà però quando finirò! :confused::oops: .....
AlfaDesk ha ormai di due anni e mezzo e non e' finita ...a volte mi chiedo " ma quando metterò l'ultima funzione ??? "
mi sa maiiiiiiiii


Esatto.

Uno trova sempre difettucci o migliorie da apportare. Per questo io non mai pubblicato, ma ora me so stufato e la pubblico.

Il punto è che mi scoccia iscrivermi (??? hehehe) e soprattutto dargli le mie coordinate bancarie (ho letto che se la pubblichi con AdMob ti basta PayPal, ma le mie o me le pagano o le guardano soltanto :), piuttosto mi metto a studiare come fare virus e darli COMPLETAMENTE GRATUITAMENTE :D)

ErosMax, al tuo vocabolario possono mancare parole? In quello del famoso Ruzzle ci sono parole inesistenti!!!

Un altro problema, per la mia app è che (dovrei aprire un altro thread per questo, ma ne ho già aperto uno sul forum generale):

attualmente l'app funziona solo disconnessa, nel senso che non gli serve e non usa Internet.

E' un'app MOLTO vagamente simile a quella di maxware, nel senso che la cosa principale che fa è gestire dati.

Vorrei poter fare in modo che se in famiglia la scaricano 2 o più persone, i dati vengano sincronizzati.
Nel thread Questions ho tentato di porre qualche domanda; le risposte sono buone, ovviamente, ma non mi convincono del tutto.

L'ideale sarebbe che i due utenti della stessa famiglia potessero connettersi ad un db remoto (su un server, quindi) ma sul loro proprio db.
Il punto è: creare un db identico sul server centrale, con, in aggiunta ad ogni tabella, un codice per il "gruppo familiare", diciamo o creare tanti db, uno per ciascun gruppo familiare?

Entrambe queste soluzioni hanno problemi.

Se creo un db unico e, DISGRAZIATAMENTE :D, la mia app viene scaricata da migliaia di "famiglie", le tabelle diventano enormi e le query, di conseguenza, molto lente.

Per creare tanti db quante sono le "famiglie" che la scaricano, occorrerranno sicuramente permessi speciali che un sito host probabilmente non mi concederebbe.

Ora mi domando come facciano gli altri!

Ad esempio, i vari Whatsapp, Viber, etc. Il server centrale mantiene i loro messaggi (e immagini ed altro)? E come? In un enorme DB centrale (magari "spalmato" su varie macchine) o un db per ogni gruppo? (che poi non è esattamente così, perché con quelle app puoi aggiungere praticamente chiunque).

Insomma, è complicatuccio e da studiare bene, anche perché io conosco a malapena PHP (ma questo non è un gran problema, esiste l'ottimo copia e incolla :D)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Maxware, qualcosa non va nel video di AlfaDeskPro Documenti CRM.

C'è della "sporcizia", dopo un po' di secondi, ma soprattutto:
upload_2014-7-14_20-9-12.png


Giacenze a -1 ?


Inoltre, fanno troppi complimenti all'autore, sulla sua gentilezza, disponibilità, competenza... avranno sbagliato persona? :D

Scherzo, ovviamente. E sempre in bocca al lupo per la tua app!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Aleeee Ooohhhhhh!!! :D:D
Daje Lucaaaaaaa èubblica sta Apppe!!!!!!! :D:D:D
Per i DB sincronizzati, li puoi mettere su un sito/server e, la sera o durante tot ore del giorno (che me so dalle 18:30 alle 20:30) , fai sincronizzare i DB facendo una Join sul sito/server, eppoi rimandarli indietro riempiti ed aggiornati! :p
Riguardo le famiglie, basta dare nomi univoci ai DB (magari creando il nome DB con il codice fiscale del capo famiglia).
Accesso? Mica faivedere da dove scarichi! Eppoi, puoi mettere Pasword :p
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
.... Chissà però quando finirò! :confused::oops: .....
AlfaDesk ha ormai di due anni e mezzo e non e' finita ...a volte mi chiedo " ma quando metterò l'ultima funzione ??? "
mi sa maiiiiiiiii

:eek::eek::D:D:D:D
Lo sai che si cerca la perfezione in ciò che si crea? Poi, alla fine, si festeggia pure il compleanno alla propria "creatura" :D:D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Aleeee Ooohhhhhh!!! :D:D
Daje Lucaaaaaaa èubblica sta Apppe!!!!!!! :D:D:D
Per i DB sincronizzati, li puoi mettere su un sito/server e, la sera o durante tot ore del giorno (che me so dalle 18:30 alle 20:30) , fai sincronizzare i DB facendo una Join sul sito/server, eppoi rimandarli indietro riempiti ed aggiornati! :p
Riguardo le famiglie, basta dare nomi univoci ai DB (magari creando il nome DB con il codice fiscale del capo famiglia).
Accesso? Mica faivedere da dove scarichi! Eppoi, puoi mettere Pasword :p


Tu hai dato il tuo conto bancario? O una mezza idea di aprirne uno appositamente... ma poi dovrei incassare un bel po' dalle app per recuperare i costi bancari :D

"nomi univoci ai DB", si, ok, ma i siti ti danno la possibilità di creare molti db e in automatico?
Sto pensando che magari all'inizio potrei centralizzare tutto in un unico db e se il numero di download dovesse aumenta, cambiare sistema.

Ci sarebbe anche un'altra possibilità: la sincronizzazione diretta tramite WiFi-Direct; ormai dovrebbe essere disponibile su quasi tutti gli smartphone, ma ha ovviamente l'inconveniente che gli smartphone devono trovarsi nello stesso luogo.

Probabilmente per adesso la pubblicherò senza queste possibilità. Intanto, una volta iscritto, dovrò cercare di capire bene quella cosiddetta "console".

(me piace er tifo in romanesco ;))
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ottima idea! Bravo Angelo.

100.000 - 500.000 downloads (+1 tra poco :))

L'hai anche tradotta o è solo in italiano?

(mi verrebbe da chiederti molti consigli sulla cervicale, anche se non riguarda il pronto soccorso, ma credo che dovrei rivolgermi ad un boia con la sua ghigliottina, ormai: via il dente, via il dolore = via la vertebra, via la "cervicale" :D)


[P.S. ma mi dica un po', Angelo, lei è medico, come mi sembrava dall'inizio, o programmatore professionista? Penso il primo, ma le tue app sono molto buone, quindi ho dei dubbi :)]
 
Last edited:

anallie0

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ottima idea! Bravo Angelo.

100.000 - 500.000 downloads (+1 tra poco :))

L'hai anche tradotta o è solo in italiano?

(mi verrebbe da chiederti molti consigli sulla cervicale, anche se non riguarda il pronto soccorso, ma credo che dovrei rivolgermi ad un boia con la sua ghigliottina, ormai: via il dente, via il dolore = via la vertebra, via la "cervicale" :D)


[P.S. ma mi dica un po', Angelo, lei è medico, come mi sembrava dall'inizio, o programmatore professionista? Penso il primo, ma le tue app sono molto buone, quindi ho dei dubbi :)]

è solo in italiano e sarebbe ora di aggiornarla con nuovi video più aggiornati, inoltre ha dei bug tipo uscita col tasto volume e cagatine così.

non sono medico sono un metalmeccanico dell'automazione. la programmazione è solo un hobby nato da quando nel lontano 1980 programmavo i PLC.;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'ho scaricata ieri e adesso stavo per farti qualche domanda, anzi l'avevo già scritta ma poi ho avuto un'idea a dir poco GENIALE:
accendere lo smartphone e verificare :D

Mi sembrava, ed effettivamente è così, che fosse senza pubblicità.

Con la sola traduzione in inglese e qualche pubblicità avresti perlomeno triplicato i download e incassato decentemente (penso, perché sulle pubblicità ancora non ho capito un tubo, sono allergico :D).

(Certo la quantità di testo da tradurre è piuttosto notevole!)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
se vuoi ti do un po delle mie 1450 :D dal primo soccorso (angelo allievi)
:D:D:D:D Utili le tue App. Dizionari interattivi per chi, di medicina, non mastica nulla o poco. ;)
Sarai un metalmeccanico dell'automazione, ma sotto sotto avresti voluto essere un medico mi sa ;) ...e credo che tu faccia anche del volontariato! O sbaglio? ;)

Tu hai dato il tuo conto bancario? O una mezza idea di aprirne uno appositamente... ma poi dovrei incassare un bel po' dalle app per recuperare i costi bancari :D
Si, ho dato il mio conro bancario.
Se non ce l'hai, allora hai ragione tu! :p Altrimenti, mettilo in quello esistente e stai tranquillo.
...mo non bastavano i problemi con B4A... ci volevano pure quelli della distro 14.04TLS di Ubuntu (su di un portatile Vaio senza monitor e trasformato in MediaCenter sulla TV ;)) che non mi fa partire Chrome.... cavolo era meglio che lasciavo la 12! :mad::mad:
 
Top