Italian Raspberry....

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve ragazzi dopo aver utilizzato per qualche tempo dei moduli Touch della Dwin con Os android (applicazioni industriali) per ovviare ai soliti problemi di consegna dalla cina e dello sdoganamento vorrei iniziare ad utilizzare la raspberry e programmarla con B4j.
Il kernel Raspbian ora è gia compilato con Java emebedded 8 e installando B4j-bridge ci si diventa subito operativi debbuggando rapidamente l'applicazione e facendo subito prove al volo.
Il problema è che con android con la bootanimation ti peronalizzavi l'avvio ma qui non sono riuscito a capire come avere un boot più veloce e nascondere a video i log allo startup della board.
Capite che fornire un sistema che mostri quell'avanzamento di linee non è proprio carino e magari se si riuscisse anche a visualizzare qualcosa di diverso dal lampone (logo della raspberry).
Qualcuno più ferrato sotto linux o che comunque ha già lavorato da prima con questa board riesce a darmi qualche dritta?
Forse tu massimo? :)
Grazie a tutti.
 

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, risolto ?
Sto facendo anche io la scelta di usare il Raspberry per far girare applicativi B4J.
Al momento non sono ancora riusciuto ad eseguire i file jar. Ma il non vedere i log e cambiare fondo saranno presto anche il mio problema.

Marco
 
Top