Italian Realtà aumentata.. O così sembra

AndOrNot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, stavo creando un applicazione per far apparire le informazioni una volta che nella fotocamera visualizzavo la mia macchina nel mio giardino. Avendo un punto fisso, stavo pensando di utilizzare un marker per individuare la posizione usare il giroscopio del telefono per far apparire le informazioni una volta che "di nascosto" il telefono veniva puntato alla macchina mentre la fotocamera era attiva. Però ho il problema che il mio telefono non ha giroscopio e ho notato che per la realtà aumentata e il riconoscimento immagini c'è veramente poco. Consigli? Grazie in anticipo :D

Vincenzo Fabiano

Member
Licensed User
Longtime User
Con B4A lascia perdere... Non è progettato per questa tipologia di applicazioni. Inoltre se non hai il giroscopio puoi effettuare unicamente analisi di tipo marker (non gps, ma marker fisici, tipo un foglio di carta con un pattern sopra). Non parlo per sentito dire, sviluppo con un motore grafico e mi occupo esattamente di realtà virtuale e realtà aumentata (Chiamata Mixed Reality).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, allore dimme chevvvvvordì "realtà aumentata", per favore: è più o meno quello che vedono i cocainomani? :D

Scherzo, ma se hai qualche minuto di tempo... grazie.