Italian Registrare il video di una app

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Potrei avere un suggerimento circa un qualche programma o app che consenta di registrare il video di quanto appare sullo schermo di uno smartphone ?
In pratica vorrei realizzare un video (MP4 o Flash o altro) che sia una demo ed un help di una mia app.
Credo di aver 2 strade: quella di utilizzare un programma per PC e un apposito programma (quale ?) che catturi ciò che appare nella finestra dell'emulatore.
Oppure utilizzare una app che registra quello che appare sullo schermo dello smartphone, quando è avviata la mia app.
Ultima cosa: dovrebbe essere free, non richiedere il root dello smartphone e non presenti fastidiosi loghi nel video prodotto (o per lo meno siano molto piccoli); durata del video: 5-10 minuti.
Chiedo troppo ?
Grazie anticipatamente.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao AlVir ..oggi ho avuto il tuo stesso problema
Ho risolto con Teamviewr che ti permette di registrare..sul cell ho messo Teamviewr quiksupport , mentre sul pc ho scaricato teamvw versione gratis.zero spesa ottimo risultato..i video li fa nel suo formato ma poi convertirli in avi sempre con il teamvw
Ciaooo
Mamo
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Interessante ! Teamviewer lo conoscevo ma non immaginavo che potesse essere utilizzato in quel modo. Domani provo.
Grazie !!!
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Purtroppo TeamViewer QuickSupport è compatibile solo con apparecchi Samsung (io ho un Motorola).
Sono riuscito solo a visualizzare il video del PC sul mio Motorola, non viceversa (utilizzando TeamViewer Remote Control, questo sì compatibile)
Altri suggerimenti ?
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Oppure mentre utilizzi l'app ti fai riprendere da qualcuno con la telecamera in hd :)
Già provato ma ci sono notevoli riflessi sullo schermo.
 

spiderweb

Member
Licensed User
Longtime User
Se l'app gira sull'emulatore senza limitazioni, si potrebbe utilizzare un software di tipo "camstasia", è a pagmento per le ultime versioni ma la software house che la produce ne ha messo una vecchia versione che si può scaricare aggratis, la trovi qui:http://download.techsmith.com/camtasiastudio/enu/312/camtasiaf.exe . Camstasia in pratica registra lo schermo del tuo pc, e cosa interessante ti consente di impostare la grandezza dell'area dello schermo che vuoi registrare. Basta quindi in questo caso impostare come area la zona dello schermo che corrisponde al monitor dell'emulatore e il gioco è fatto. Spero di esserti stato utile
 

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il problema principale è che per sfruttare le app di screen recording il device deve avere il root.

Io ho un Nexus 4 è dalla 4.3 la vita per fare il root è diventata più difficile senza contare che Google per Nexus rilascia gli aggiornamenti frequentemente delle nuove versioni di Android e tutte le volte si perde il root e bisogna rifarlo da capo.

Penso che alla fine anche io mi doterò di una camera HD :)
 

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho provato ma forse AirDroid è in grado di registrare lo screen?

Dalla descrizione:

Camera and Screenshot
See through the lens of your Android camera, front and back. Or stream the screen of your Android in nearly real-time.

Anche questa (da provare):
http://www.webnews.it/2013/10/08/screencast-android-in-chrome-da-oggi-e-possibile/

magari insieme con un tool per Windows che permette registrare lo schermo del PC
 
Last edited:
Top