Italian Registratore Telematico (XON-XOFF) Fattura e Scontrino elettronico

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora mi avete confuso.

XonXoff prima lo supportano tutti, poi è antiquato non lo usa nessuno.
Meglio le Custom che sono uguali ma non le Axon che in Italia si chiamano così ma all'estero sono le Micrelec.

Comunque i nuovi comandi (xml7... perché i registratori di cassa usano il protocollo della fatturazione elettronica per comunica con l'app?) sono diversi da tutti i produttori

In compenso che JavaPos che uguale per tutti.

Ho riassunto bene i vostri interventi?
Non c'è uno che dice la stessa cosa dell'altro, e mi sono fermato solo ad alcuni interventi. Sembra quando interroghi i testimoni oculari di un attentato mafioso, due che hanno visto le stesse cose non ci sono, ognuno ha visto una cosa totalmente diversa

Ebbene rinuncio, mi sviluppo una bella Custom View..
 

Xfood

Expert
Licensed User
Per chiarezza, il protocollo xon-xoff, e' un protocollo seriale, che e' stato usato ( almeno in Italia) da quasi tutti i produttori di ECR. ognuno con qualche piccola eccezzione / Modifica, capisci che essendo un protocollo seriale , e' vecchio, ma per compatabilita' , molti hanno mantenuto questo protocollo nel loro firmware.
Poi la Custom Azienda Italiana, ha acquisito molti marchi di registratori di cassa, e " inventando " un nuovo protocollo chiamato Custom / Custom DLL ,
Che in italia Spopola come installazioni.
Nel frattempo Epson ha utilizzato un Linguaggio comune ( oltra a xon-xoff per compatibilita') OPOS
Che ormani sono diventati Internazionali , nuovo Linguaggio/ Driver, lo trovi sulle stampanti Fiscali, Scanner, e kolti prodotti GDO utilizzano i nuovi Driver/ Linguaggio OPOS.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma visto che all'estero non usano i registratori di cassa (cit. @picenainformatica ) ad esclusione della Grecia che è fallita (l'Italia quasi), perché seguire il protocollo oPos visto che una libreria del genere interesserebbe solo gli italiani?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque la cosa non mi è per niente chiara ritorno a fare altro.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Sicuro? Mi risulta che anche "fuori" utilizzano i registratori di cassa per emettere scontrini coupon, negli USA utilizzano NCR , Romania Utilizzano sistemi GDO, il gruppo con cui lavoro ha fatto delle traduzioni per la CROAZIA.
la grande distribuzione utilizza i P.O.S. GDO, anche se non sono fiscali, ma comunque emettono uno scontrino, delle promozioni, dei Coupon , ecc.
Forse i piccoli negozi, piccoli bar ecc. Non utilizzano i registratori, visto che anche da noi se non fosse in vigore la legge fiscale gli basterebbe una semplice calcolatrice, ma ripeto la grande distribuzione secondo me non puo' farne a meno.
( come gestisci 12 punti cassa/ cassieri, senza quslcosa che ti mermette di dare una ricevuta al cliente , e' una gestione dati interna)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
( come gestisci 12 punti cassa/ cassieri, senza quslcosa che ti mermette di dare una ricevuta al cliente , e' una gestione dati interna)
Con il principio del fortettario
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Solo per gli italiani e solo per due produttori di casse che non hanno altro.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pensando al proxy Socks4 che ho pubblicato , mi è balenata in mente l'idea che è possibile sniffare qualsiasi protocollo anche quello usato per il registratore di cassa.
Sì potrebbe anche alterare il profilo cambiando i comandi o i valori inviati... Magari se volete fare un bello scherzo a un amico gli cambiate gli importi...😂😂
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Perchè tutto questo impegno a sniffare quando ho tutti i manuali dei protocolli ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perchè tutto questo impegno a sniffare quando ho tutti i manuali dei protocolli ?
più che sniffare.... volevo fare gli scherzi... Magari batte €1,50 e gli viene fuori in stampa €15,35 😜
cosi per divertirsi, il negoziante si divertirebbe un mondo

Comunque sniffando sai quanto ha incassato e puoi alzare il prezzo del canone del SW
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Un altra possibilità è che se digitasse www.teamsystem.com, verrebbe subito reindirizzato su un altra pagina.

prova a cliccare per vedere l'effetto
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque con un proxy puoi reindirizzare gli indirizzi semplicemente senza dover usare turchetti come abbiamo fatto qui nel forum
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie, ma non ho proprio il tempo per fare questi giochetti.

Purtroppo ho degli impegni di lavoro, in questi giorni sono molto incasinato.
 
Top