Italian [RISOLTO]Tradurre facilmente del testo

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Credo che Google non conceda strumenti, almeno per il momento, dato che ha pubblicato una propria app per la traduzione offline
(ovviamente posso sbagliarmi, non sarebbe la prima volta :))

No ma non intendo offline io. Intendo arriva del testo che io non so... in italiano e dovrei riuscire a tradurlo in inglese tramite google translate.Ma non ho capito se è gratis o a pagamento farsi l'apiKey di google translate..
NOn riesco a capire...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, chissà perché pensavo che intendessi offline.

Moooolto tempo fa pensavo di utilizzare qualcosa del genere per un progetto praticamente irrealizzabile.
Avevo pensato di sfruttare la normale pagina di Google Translate, cosa che ritengo tuttora possibile.

Immagino che usando un url come questo:
https://translate.google.it/#it/en/Ciao

sia poi possibile recuperare la traduzione (al limite dal codice html della pagina).

Chiaramente potrebbero esserci sistemi più semplici e diretti; se qualcuno ne ha...!


[Come non detto: visualizzando il codice della pagina, la riposta "Hello" non è presente]
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Usando la funzione "Analisi pagina" di Firefox vedo però:

upload_2014-10-29_15-29-23.png


Ora non so se sia possibile recuperarlo, ci vuole un esperto html, quale io non sono.
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Usando la funzione "Analisi pagina" di Firefox vedo però:

View attachment 28651

Ora non so se sia possibile recuperarlo, ci vuole un esperto html, quale io non sono.

Diciamo che me ne intendo.. e direi di no più che altro perchè dopo tot richieste non andrà più....
mi era successo un pò di tempo fa per un programma per pc.

Penso di averne trovato uno gratuito si chiama yandex..
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ovviamente se funziona è mooolto ben accetto, grazie.


[Cmq, penso che anche con Google si possa; io mi riferivo alle versioni offline, dicendo che non mi sembra che Google metta qualcosa a disposizione]

ho capito ho capito, no io cercavo un qualcosa che dato un testo dinamico me lo traducesse senza troppi problemi e yandex translator fa il suo dovere...
Un traduttore offline la vedo dura personalmente...
Magari verrò smentito
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sei già smentito da Google stessa che ha pubblicato un'app che fa questo, cioè le traduzioni offline.

Più difficile è farla noi (almeno per il momento e a meno che io non sia poco informato: non ho cercato molto sul sito, a dire il vero)

Ah, ho letto che un vocabolario per quell'app di Google occupa mediamente 200 Mb
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non sbaglio, gli iPhone hanno di base questa funzionalità (oltre al riconoscimento vocale dei comandi).

Spero di sbagliare, ma comunque non spenderei mai cifre che vanno dal doppio in su, per un... telefono :D
 
Top