Italian SCONTRINO ONLINE SENZA REGISTRATORE TELEMATICO!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Tenere lontano dalla portata dei banbini

NOCASSA.IT
Gia lo stiamo facendo in B4X prendeondo il protocollo dalla WebApp ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.

Gia riesco a avere elenco e scaricare le fatture elettroniche ricevute e inviate dal sito AE (sempre con il protocollo della WebApp ufficiale)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, Rileggiti questi post

 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Su GitHub si trovano le sorgenti che permettono di inviare gli scontrini fiscali all'ade ed emettere un documento fiscale in pdf senza avere un registratore telematico

Oltre al fatto che esiste l'applicativo ufficiale.

Comunque alla tua domanda la risposta è sì
SI può fare anche in b4x, un SW che genera corrispettivi senza avere un registratore telematico
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho un impegno con amici a cui l'ho condiviso e che mi hanno aiutato facendo i test.
Ti faccio sapere, perché volevamo tenere la procedura per noi.

Io ho ottenuto anche le fatture elettroniche dall'AdE connettendosi al sito ufficiale e facendo uno scraper dell' app ufficiale..
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
@Star-Dust e' ad un livello molto avanzato su questa materia, se gli dai le specifiche dettagliate, potrebbe accontendarti, ( dietro compenso) cosi va in ferie prima, e completa la parte grafica ( come promesso ) 😁😁😁
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho appena fatto realizzare e molto ben pagato, un driver windows che emula una porta seriale, cattura i dati della comunicazione nel protocollo (in realtà un linguaggio) per ECR (Electronic Cash Resgister) Custom /EPSON xon-xoff, da qualsiasi gestionale che colloquia via rs232 in detto linguaggio. L'RT (Registratore Telmatico) viene scollegato e rottamato, il driver provvede a realizzare il documento commerciale online compreso di codice lotteria, provvede a stamparlo su una printer a rotolo, tutto è immediato e lo'sontrino' appare subito sul cassetto fiscale dell'esercente, tant'è che costui ha provveduto a rottamare in modo assai pittoresco l' RT (c'è di mezzzo un autocarro). Nessuna chiusura serale, nessun bollino, nessuna verifica, nessun giornale di fondo, nensun canone di riparazione.
Ora se qualcuno, come sostiene, ha realizzato un app che emula un browser e riempe dietro le quinte la maschera della 'pagina documento commerciale on line' dell Ade concludento la transazione, ovvero , ha realizzato un famoso "velocizzatore" e volesse venderlo faccia pure immediatamente una offerta che si fa le vacanze pagate.
Ero stato il primo a segnalare la possibilità di effettuare lo scontrino senza Registratore di cassa e da me è partita tutta l'idea di realizzare la libreria.

Però ci sono due cose che bisogna considerare.

1. Se dovesse mancare la connessione alla rete non è possibile emettere lo scontrino.

2. A breve l'autenticazione avverrà solo tramite SPID, e la cosa non è così semplice da gestire.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No non leggo con attenzione il forum italiano, per due motivi
1 non sono masochista
2 c'è scritto di tutto tranne quello che serve
1 Gli italiani veri lo sono
2 C'è sempre quelli che serve ad un occhio attento. Infatti c'è la procedura per fare scontrini e funziona e la stiamo estendendo.
3 Se sei interessato contattami in privato
 
Last edited:

Victorh2877

Member
Licensed User
Già da un anno ho sviluppato app in b4x per emissione DCO sia con collegamento SPID sia con collegamento con credenziali.
E libreria c# per Windows per poterla integrare con qualsiasi gestionale.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Interessante, ma averla in b4x per noi è più comodo. Per questo abbiamo tradotto delke procedure trovate in gitHub da C# a b4x.
Io poi mi sono esteso ma cosa per scaricare le fatture elettroniche emesse e inviate .

Hai fatto lo scraper della webApp ufficiale?
 
Last edited:

Victorh2877

Member
Licensed User
Interessante, ma averla in b4x per noi è più comodo. Per questo abbiamo tradotto delke procedure trovate in gitHub da C# a b4x.
Io poi mi sono esteso ma cosa per scaricare le fatture elettroniche emesse e eucecure.

Hai fatto lo scraper della webApp ufficiale?

Sono partito dal sito AdE.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono partito dal sito AdE.
io sono partito dal github, poi per estendere il progetto ho fatto lo scraper del sito
dell'AdE.

l'unica cosa complicata mi è sembrata la.procedura per annullare un corrispettivo.

Mi interessava l'autenticazione con lo SPID.
 
Last edited:

Victorh2877

Member
Licensed User
io sono partito dal github poi per estendere il progetto confetto lo scraper del suto2 n
dell'AdE.

l'unica cosa complicata mi è sembrata la.procedura per annullare un corrispettivo.

Mi interessava l'autenticazione con lo SPID.
Autenticazione SPID ho usato un piccolo escamotage, WebView cosi posso autenticare tutti e 9 i SP.
Con Aruba Automatizzato fino a richiesta di OTP mentre gli altri occorre inserire le credenziali ogni volta.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Autenticazione SPID ho usato un piccolo escamotage, WebView cosi posso autenticare tutti e 9 i SP.
Con Aruba Automatizzato fino a richiesta di OTP mentre gli altri occorre inserire le credenziali ogni volta.
Per l'autenticazione con le credenziali ci sono riuscito. Mi manca solo lo SPID. Poi se ti va mi spieghi meglio come hai usato WebView per ottenere l'accesso
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho appena fatto realizzare e molto ben pagato, un driver ... che colloquia via rs232 ..provvede a realizzare il documento commerciale online
Ora se qualcuno, come sostiene, ha realizzato un app che emula un browser e riempe dietro le quinte la maschera della 'pagina documento commerciale on line' dell Ade concludento la transazione, ovvero , ha realizzato un famoso "velocizzatore" e volesse venderlo faccia pure immediatamente una offerta che si fa le vacanze pagate.
Ma perchè ti serve comprarlo se già hai commissionato un driver molto ben pagato?
 
Top