Italian Stesso progetto ma diversi distributori

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
scusate la domanda, primo Buon giorno a tutta la ML :)

Come già sapete MiMM Sos è un progetto di solidarietà, nella quale molti vogliono prendersi la distribuzione dello stesso usando il canale PlayStore, qui mi nasce un dubbio... come fare!!!

Tutte le mie app hanno il nome identificativo (package name) it.ivanomonti_nomeapp.eu, ma questo identificativo mi sembra univoco per google o sbaglio.

Insomma ho confusione, chi mi da delle chiarezza mi farebbe un grande favore, perchè io pensavo di trasformare il nome id dell'app in

it.ivanomonti_nomeapp_nomedistributore.eu, il resto rimaneva uguale, ma come faccio a salvare il progetto con nuovo id...

Attendo fiducioso.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Spero di aver capito.

Ogni app deve avere un nome package univoco.

Tu all'app che hai pubblicato hai dato il seguente nome:it.ivanomonti_nomeapp.eu

che va bene per le tue app.

Ora vorresti cambiarlo con it.ivanomonti_nomeapp.azienda1.eu

Secondo me devi creare tanti package diversi quando compili.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi sorge una domanda
Ma la app con nome it.ivanomonti_nomeapp_nomedistributore.eu la metti tu sul market con i tuoi accessi ??
Domanda interessante, ma google play se non sbaglio da circa 6 mesi da la possibilità di abilitare altri utenti sullo stesso account e sull'applicazione che vuoi tu.
Ma se l'app è free potrebbe distribuire solo il file apk.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non sapevo di questa possibilita'. Avrei pero dei forti dubbi a dare accessi a chi magari non conosco perfettamente.
Ancora un dubbio. Ivano supponiamo che fai un aggiornamento futuro. Come lo gestisci se la app la distribuiscono in molti ?
Mi viene in mente una cosa ( ma non sono certissimo che possa funzionare ). L'app SkyPPV l'ho sviluppata in AppInventor di google. La compilazione del file apk avveniva attraverso dei comandi nel caro vecchio dos
Forse puoi crearti un batch / procedura vbnet che compili il file apk in vari nomi.
I comandi li avevo trovati sul blog di Seblog Android Apps
ciaoooooo
Mamo
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Oppure potresti crearti su dropbox tante cartelle quanti sono i dustributori, ed in ogni cartella metti l'apk corretto.
Nell'app metti anche una funzione che pesca da dropbox usando il nome del package nelle cartelle di dropbox.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Domanda interessante, ma google play se non sbaglio da circa 6 mesi da la possibilità di abilitare altri utenti sullo stesso account e sull'applicazione che vuoi tu.
Ma se l'app è free potrebbe distribuire solo il file apk.

Fammi capire quello che hai scritto, perchè il problema e proprio questo, app e una sola ma gli spnsor potrebbero avere bisogno di pubblicare il loro nome, ma farla gestire da me, senza obligare gli sponsor di aprire un account su PlayStore.

Questa cosa e molto interessante ma capire come si muove.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
per quanto ricordo, poi se riesco faccio una ricerca, puoi aggiungere un tot di utenti al tuo account, dandogli tu i permessi che servono.
E' chiaro che l'amministratore account sei tu, però se vuoi che un app venga condivisa in due, puoi sfruttare questa possibilità.
Comunque non puoi avere più app con lo stesso package, devono essere univoci.
Tutto questo lo devi gestire dal tuo account, quando accedi in alto a destra vedrai un link "modifica profilo"-->"gestisci account utente.
Prova a dargli un occhio.:sign0098:
 
Top