Italian textchanged

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve ragazzi.
Ho una casella di testo (logrx) e con la lib Door mi sono creato un'evento TextChanged.
Fin quì tutto ok tantè che funziona perfettamente nel senso che l'evento è attivato ad ogni inserimento di carattere.
Ho abilitato l'evento perchè mi serviva tenere sempre in visuale la parte bassa della casella di testo così vedevo sempre gli ultimi caratteri in arrivo e devo dire che il codice che credo ovvio e che con visual studio funziona qui non và.
questo è il codice che ho inserito nella sub che si scatena con l'evento TextChanged.
B4X:
Sub evlogrx_NewEvent 'TextChanged
   logrx.SelectionStart = StrLength(logrx.Text)
   logrx.Focus
End Sub
In pratica nelle prime righe prima che compaia la scrollbar verticale sembra funzionare ma dopo la scrollbar invece di restare "incollata" in basso per l'effetto del codice si sposta verso l'alto e vedo in pratica solo le prime righe di log.
Sbaglio io qualcosa?
Quel codice l'ho sempre usato naturalmente per programmi windows ma forse quì c'è bisogno di qualche trucco ;).

Grazie
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Lo sò ragazzi che devo essere più attento ma ad essere sincero della proprietà ScrollToCaret non me n'ero proprio accorto.
Ho aggiunto alla fine (dopo logrx.Focus):

logrx.ScrollToCaret

ed ho ottenuto quello che volevo.

Grazie comunque e un saluto a tutti.
 
Top