Italian Wait For Debug releassd

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi
cortesemente chi prova questo esempio allegato e mi dice se funziona
guardare il log
In release ok
in debug a me no

B4A V8.30

Grazie
 

Attachments

  • Test2WaitFor.zip
    9.8 KB · Views: 147

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Provato; i miei unici 2 neuroni mi hanno abbandonato quando ho letto il codice :D

Mi sembra alquanto contorto; sarebbe meglio che ci dicessi cosa dovrebbe fare, perché usare tutte quelle routine e wait for... penso che si potrebbe evitare.
 

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
Provato; i miei unici 2 neuroni mi hanno abbandonato quando ho letto il codice :D

Mi sembra alquanto contorto; sarebbe meglio che ci dicessi cosa dovrebbe fare, perché usare tutte quelle routine e wait for... penso che si potrebbe evitare.
Ciao LucaMs
intanto grazie per aver dato un occhio:)

vedi questo è solamente una demo per verificare la funzione wait for, utilissima! ma da qualche problemino!
nella mia app che lavora sincronizzata con un server, ho visto che una grossa parte dei problemi è dovuto a:

PRESSIONE DEL TASTO OFF nel device mentre cè la sincronizzazione questo comporta problemi nella sincronizzazione non facili da individuare e risolvere

così ho pensato di mettere la parte di codice di sincronizzazione in un servizio ma come sai questo è limitato
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh si, avevo immaginato qualcosa del genere, ma mettere le mani su quel codice potrebbe fare ammattire (non me, già risolto questo :p).

Se mettere in pausa il dispositivo ("PRESSIONE DEL TASTO OFF") è il problema, puoi testarlo con codice molto più semplice (personalmente non ho sperimentato questo).

Non penso (tra poco proverò, essendo più curioso di una scimmia :D) che sia un problema; forse il problema è che se metti il dispositivo in standby rischi che la tua app, il processo, venga "ucciso" dal sistema operativo, questo sì.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, non ho ragionato molto, mentre scrivevo il post precedente (anche perché stavo già ammattendo con altri problemi, grafici, in questo caso).

Tu il Wait For lo metti in un'Activity. Queste, possono venire riportate in forground da una CallSubDelayed posta in qualche altro modulo attivo (ad esempio un servizio) ma lo sarebbero anche usando la Wait For? Questo penso che sia da indagare. Ergo... indago...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Indagato; l'Activity non viene riattivata anche se al suo interno usi un Wait For e l'evento venga generato.

La soluzione, usando client-server è usare un servizio che faccia da "tampone", ovvero che i messaggi del server arrivino a questo servizio, il quale poi li smisti alle varie Activity. Se da questo servizio, all'arrivo di un messaggio dal server, usi qualcosa come: CallSubDelayed2(Main, "RoutineVoluta", MessaggioDelServer), l'Activity verrà "riesumata".
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come non detto, ho indagato male: non avevo avviato un timer :D (stancheSSa, devo staccarmi da qui).

Guarda se il progetto che allego "soddisfi" i tuoi dubbi (l'ho lanciato solo in debug; non riattiva il dispositivo, perlomeno sul mio 4.4.2, però mette in coda il messaggio e quando riattivi tu il dispositivo, questo arriva).
 

Attachments

  • Wait for test.zip
    9.6 KB · Views: 151

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
Come non detto, ho indagato male: non avevo avviato un timer :D (stancheSSa, devo staccarmi da qui).

Guarda se il progetto che allego "soddisfi" i tuoi dubbi (l'ho lanciato solo in debug; non riattiva il dispositivo, perlomeno sul mio 4.4.2, però mette in coda il messaggio e quando riattivi tu il dispositivo, questo arriva).

Grazie per il tuo interessamento
io cercavo di capire se era un bug o latro
la demo è solo per test, a me in debug non funzionava correttamente ma in release si
se poi metto dei breack point funziona! mi sembra strano...

Erel ha risposto se non ho capito male
MAI UTILIZZARE CALLSUB con WAIT FOR utilizzare CallSubDelayed
ora verifico...
ciao e grazie
 
Top